Ponzini

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
vado a presentare in breve la mia situazione per chiedere un consiglio oppure alcune idee.

Nel 2005 acquisto un bilocale insieme a mia moglie contestato sia immobile che mutuo.
Passano gli anni e ad un certo punto ci troviamo nella situazione di dover lasciare la casa per motivi oltre il nostro controllo.
Continuo a pagare il mutuo ma andiamo a vivere in un altro immobile in affitto.
Attualmente la spesa attuale di tutte e 2 gli immobili è di 490 (mutuo) e 570 (affitto).
Ovviamente pare assurdo tutto ciò ma di tornare dove ero non se ne parla in quanto nel frattempo la famiglia e' cresciuta.
Parlo in questi giorni con la mia banca spiegando la situazione e chiedendo se fosse possibile accorpare il mio attuale residuo di 60.000 con un nuovo mutuo di 110.000 euro circa per la seconda casa (ma in realtà la prima ai fini fiscali in quanto abitata).
Con un totale di 170.000 e una rata comunque di poco sopra i 650 euro risparimerei parecchi soldi con il vantaggio di poter avere finalmente in trilocale.
Attualmente ne tiro fuori come anticipato quasi 1.100 euro/mese tra mutuo e affitto.

La banca però mi dice che non possono accorpare...ovvero devo fare se voglio 2 mutui separati pagando anche molte più imposte per il secondo.
Ovvio mi dico, chi glielo fa fare di rinunciare agli interessi pagati di due mutui pieni pittosto che di uno solo?
Chiedo se eventualmente ci può essere una strada percorribile per smettere di buttare soldi nell'affitto risparmiando anche dei soldini ogni mese.
Grazie in anticipo.
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto