Giovi990

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti.
Prima di farmi un giro per le banche vorrei farmi un idea.
L'immobile viene 190000
Anticipo 50000
Il mio stipendio si aggira sui 2100
Mutuo fisso 30 anni
Pago già 500 euro di affitto senza problemi
Non ho finanziamenti
Ho 33 anni.
Ho possibilità di ottenere il mutuo?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si
A 30 anni la giudico una follia ma si.
Redditualmente parlando e con contratto pseudo sovietico si intende
Cosa diversa poi. sara' la finanziabilita' dell immobile stesso che, malgrado non sia chiaro proprio a tutti tutti...e' questione ben diversa.
 

Giovi990

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si
A 30 anni la giudico una follia ma si.
Redditualmente parlando e con contratto pseudo sovietico si intende
Cosa diversa poi. sara' la finanziabilita' dell immobile stesso che, malgrado non sia chiaro proprio a tutti tutti...e' questione
Una follia? Purtroppo si. Ma ahimè pagare 500 euro per un bivano in affitto a vita la vedo peggio. Cosa intende per finanziabilità dell'immobile? Scusa ma mi sto affacciando adesso su questo mondo son molto ignorante.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao a tutti.
Prima di farmi un giro per le banche vorrei farmi un idea.
L'immobile viene 190000
Anticipo 50000
Il mio stipendio si aggira sui 2100
Mutuo fisso 30 anni
Pago già 500 euro di affitto senza problemi
Non ho finanziamenti
Ho 33 anni.
Ho possibilità di ottenere il mutuo?
Vai tranquillo, però coi bassi tassi che ci sono adesso, proverei ad ottenere più mutuo possibile (il tuo nucleo familiare da quante persone è composto?), questo perchè se versi tutto quanto hai da parte (supponendo 50k), probabilmente resteresti senza liquidità (poca) per un lungo periodo di tempo, e forse è ciò che contestava IL Truce, forse.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cosa intende per finanziabilità dell'immobile?
L’analisi che fa la banca per decidere se darti un mutuo si basa su due aspetti:
1] verifica della tua situazione reddituale ed economica
2] verifica dell’immobile, per accertarsi che sia idoneo a rappresentare una garanzia affidabile : quindi deve essere di valore adeguato (non inferiore al prezzo, se il mutuo è vicino al 100), privo di abusi insanabili (quelli sanabili dovranno essere regolarizzati prima del rogito dal venditore), e privo di pesi o vincoli (ipoteche , pignoramenti, o altri gravami).

Sei sicuro che non sia possibile trovare l’immobile che fa per te ad un prezzo inferiore ?
 

Giovi990

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vai tranquillo, però coi bassi tassi che ci sono adesso, proverei ad ottenere più mutuo possibile (il tuo nucleo familiare da quante persone è composto?), questo perchè se versi tutto quanto hai da parte (supponendo 50k), probabilmente resteresti senza liquidità (poca) per un lungo periodo di tempo, e forse è ciò che contestava IL Truce, forse.

L’analisi che fa la banca per decidere se darti un mutuo si basa su due aspetti:
1] verifica della tua situazione reddituale ed economica
2] verifica dell’immobile, per accertarsi che sia idoneo a rappresentare una garanzia affidabile : quindi deve essere di valore adeguato (non inferiore al prezzo, se il mutuo è vicino al 100), privo di abusi insanabili (quelli sanabili dovranno essere regolarizzati prima del rogito dal venditore), e privo di pesi o vincoli (ipoteche , pignoramenti, o altri gravami).

Sei sicuro che non sia possibile trovare l’immobile che fa per te ad un prezzo inferiore ?
Magari. Purtroppo no. Dovrei spostarmi dalla zona dove vivo già .
L' immobile è ok. Nessun problema. In verità ne ho adocchiato due, stesso prezzo per entrambi, uno è nuovo invece l' altro è del 2012 ma come nuovo. Entrambi classe A. Insomma son belle case. Vediamo un pó.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto