• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Melandro

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti. Vorrei postare una domanda secca: è possibile per un magazzino/deposito classificato al catasto C/2 (di circa 70mq) avere anche i servizi igienici? Altrimenti, per autorizzare i medesimi servizi, che tipo di classificazione potrebbe avere in alternativa, considerando che, per motivi strutturali, non può beneficiare del certificato di abitabilità? Grazie al Forum
 

marchesini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nulla vieta ad un magazzino di essere dotato di servizi igenici.
Per costruirli devi chiedere un titolo edilizio... e se incarichi un tecnico per fare la pratica potresti vedere di risolvere anche i problemi strutturali che ha l'immobile.
 

Melandro

Membro Junior
Privato Cittadino
Che cosa intende per titolo edilizio? Inoltre i problemi strutturali sono impossibili da risolvere (dovrei alzare il soffitto di almeno 30 cm.), ma avendo appartamenti sopra non si può fare.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve.Garage facente parte dell'edificio senza ingresso diretto all'interno,attiguo alla proprietà vicina(a specchio e separata ) Vorrei una porta basculante e lasciare aperto sopra(il soffitto scende e all'ingresso l'altezza è minore) opure un muro forato di mattoni. Tutto ciò nei miei sogni NON necessiterebbe/intaccherebbe l' abitabilità residua.Quali sono i permessi ed i costi della pratica necessaria?Grazie.
Alto