Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Se il prezzo è troppo basso, come ti ha suggerito un collega acquistalo tu, Non vi mettete a litigare altrimenti non avanzate nulla (leggi tribunale e avvocati). Trovate un compromesso, c'è sempre un compromesso
 

tonio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se gli altri decidono di vendere, se te non vuoi possono fare ricorso al tribunale ed obbligarti, sempre che l'immobile non sia divisibile, comunque te ai il diritto di prelazione

come si fa' sapere se e' divisibile? per esempio un fabbricato di tre appartamenti 8 eredi non possono dividere?
nemmeno una camera ciascuno? e se sette vogliono vendere e uno no chi vince?
 

Rosario Ravanini

Oggi è il mio Compleanno!
Agente Immobiliare
Amm.re Condominio
è una questione di buon senso, ma purtroppo se manca la sua firma dell'ottavo, l'atto non si può fare, bisogna ricorrere al giudice che porrà il bene all'asta, se un coerede non acquista le sette quote.
Sette vendono l'ottavo no, chi compra ha la maggioranza, si può applicare sempre il detto :Ubi major , minor cessat !
a qualcosa servirà pure la maggioranza, forse a fargli rendere la vita difficile ?:rabbia::rabbia:
non sò......... si :può vedere.....::domanda::domanda:
 

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Guarda, una volta nel vecchio studio dove ho fatto il praticantato, per un immobile (da buttare giù e rifare) e due campi i coeredi (4) si sono talmente impuntati su questioni di principio che alla fine, dopo 12 anni, il giudice ha fatto l'estrazione a sorte per dividere le quote (è l'estrema modalità quando non c'è alcun accordo).
Totale: han dovuto vendere tutto (e anche mettere del denaro) tra avvocati e spese di perizie, ma, come mi ha detto il cliente "è stata una soddisfazione"
Io a queste soddisfazioni non credo molto per cui meglio l'accordo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto