1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marco1967

    marco1967 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    un mio caro amico abita in uno stabile al piano terra. L'altezza dei soffitti è già notevole...potrebbe 'scavare' per recuperare qualche altra decina di centimetri e creare successivamente una confortevole zona soppalcata ?
     
  2. richy149

    richy149 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Dovesti sentire l'ufficio tecnico del comune dove è sito l'immobile, di solito è previsto che il piano terra dev'essere ad una certa altezza rispetto al piano stradale/marciapiede. Altezza che varia da comune a comune. Di solito non puoi andare sotto il piano campagna.
     
    A akaihp piace questo elemento.
  3. Riccardo Fanta

    Riccardo Fanta Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Confermo il tutto, bisogna sentire il Comune dove ricade l'immobile.
     
  4. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Nuovi costruttori crescono...

    Certo che se la fondazione e' a platea la vedo dura con i bobcat e i martelli demolitori in salotto...:sorrisone::sorrisone:

    Immagino abbia gia' chiesto a un geometra ed a uno strutturista la fattibilita' della cosa... demolisce la parte di fondazione dell'edificio (con somma soddisfazione degli abitanti ai piani superiori) sperando che non partano delle crepe, sbanca la terra e la ghiaia del fondo e se la mette in giardino (con un po' di cu*o ci passano pure degli scarichi), poi rifa' fondazioni, vespaio, eventuali impianti sottotraccia, consolida le fondazioni con tiranti di sicurezza in modo che non si "apra" lo stabile, il tutto in spazi chiusi (prova ad immaginare come potranno lavorare gli operai...) e rifa' la stratigrafia del pavimento affinche' sia isolante come prima. Il tutto per un soppalco.

    Roba da matti...:disappunto::disappunto:

    Sicuro che non costi meno una casa nuova?:shock:
     
  5. marco1967

    marco1967 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    ma sicuramente penso che intenderebbe recuperare una ventina di centimetri, quindi pari +- allo spessore che di mette prima di pavimentare ! Mica penso voglia arrivare ai giacimenti di petrolio cinesi !:risata:
     
    A zia little piace questo elemento.
  6. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Lo so, lo so... si stava scherzando...:sorrisone:
    Occorre vedere se il gioco vale la candela e se soprattutto dopo non ti trovi l'acqua di condensa in casa, avendo tolto massetto e strato isolante.
     
    A Limpida piace questo elemento.
  7. marco1967

    marco1967 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Infatti anche io avevo pensato una cosa simile e misà che l'ho convinto a soprassedere;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina