Xgeen86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve volevo porre la mia domanda per quanto riguarda una canna fumaria istallata in un forno alimentato a legna.
Praticamente sto per acquistare un panificio con canna attualmente istallata e presente da 20 anno all'interno del immobile passante dentro l'appartamento del primo e secondo piano... attualmente il primo piano di proprietà della madre del
venditore il secondo di sua proprietà.
Il mia paura e che una volta acquistato il panificio loro o chi acquisterà successivamente questi immobili potrà farmi causa per farmi rimuovere la canna e con il pericolo di non poter più esercitare.
Ho il diritto di tenere la canna ??
Come posso tutelarmi??

Non mi è chiaro come la canna fumaria attraversi le due u.i. sovrastanti: ma
1) Deve rispettare le norme
2) Devi mettere come condizione per l'acquisto il mantenimento della eventuale servitù attuale.

Si purtroppo la canna attraversa i due appartamenti in corrispondenza di due stanzini che presumo usino come ripostigli... è un palazzo di tre piani costruito begli anni 70...le norme di sicurezza erano quel che erano...
Ma il problema che nel primo piano non è di sua proprietà e con sua madre non ha stipulato nessun contratto per il mantenimento ...gli lascia il permesso perché è suo figlio presumo...come fa a lasciare a me la Servitù se negli atti non c'e citato niente in merito...

Il punto di origine della canna fumaria ne determina la proprietà (quindi del tuo panificio).
Come proprietario sei tenuto a rispettare le norme per l'installazione ed il mantenimento della stessa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità