TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un cliente acquirente che chiede di visionare l'incarico è una sconfitta per l'AI che lo sta seguendo. Mancanza di fiducia totale da parte del cliente. In ogni caso non lo farei vedere.
Gli posso far visionare ( in ufficio e senza rilasciarne copia ) i documenti dell'immobile se fosse interessato a fare una proposta.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
:riflessione:ma... se sta per fare la proposta... forse i dati del venditore glieli possiamo far vedere.... almeno per fargli compilare l'assegno.... no? :fiuu:
Eh già, così, tanto per capire, cosa dovrei quindi nascondere che c'è scritto sull'incarico? I dati no, la richiesta forse? Mi sembrerebbe poco saggio a meno che non propongo l'immobile ad un prezzo superiore a quanto richiesto
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Sto dicendo proprio il contrario: se proponi l'immobile al prezzo d'incarico non c'è nulla da nascondere quando ti si palesano in ufficio per far la proposta.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è questione di nascondere. E' proprio una questione di principio.

Ci possono essere mille accordi privati tra proprietario e mediatore che non vedo per quale ragione debbano essere mostrati all'acquirente, non perchè ci sia qualcosa da nascondere, ma perchè sono privati.

Il nome del venditore non è certamente da nascondere, ma cifra, accordi sulla cifra e provvigione non sono affari dell'acquirente.
 

$i£v€®

Membro Attivo
Professionista
Aggiornamento: ieri sera sono stato in agenzia per firmare l'ultima offerta.
Modulo riempito, mi accingo a compilare l'assegno, poi mi fermo e gli chiedo di vedere l'incarico... dopo 10 secondi di imbarazzo, l'agente tira fuori l'incarico e arriva la sorpresa: il prezzo richiesto è di 10K euro più basso.
Mentre cerca di darmi spiegazioni riprendo l'offerta, la strappo e me ne vado.
Fate voi...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sostanzialmente l'incarico NON prevedeva provvigioni da parte venditrice e l'agente ha provato a prenderle in maniera poco corretta dalla parte acquirente (aumentando la richiesta di vendita). Visto che la parte acquirente avrebbe pagato la sua provvigione "tradizionale" non mi pare giusto aver tentalo di intortarla per avere altri 10mila Euro
Errore partito già dall'incarico e pratica gestita male.
 

LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Aggiornamento: ieri sera sono stato in agenzia per firmare l'ultima offerta.
Modulo riempito, mi accingo a compilare l'assegno, poi mi fermo e gli chiedo di vedere l'incarico... dopo 10 secondi di imbarazzo, l'agente tira fuori l'incarico e arriva la sorpresa: il prezzo richiesto è di 10K euro più basso.
Mentre cerca di darmi spiegazioni riprendo l'offerta, la strappo e me ne vado.
Fate voi...
.... mah mi sembra strano il comportamento incomprensibile dell'AI, in ogni caso a quel punto avresti dovuto fare la proposta pari al prezzo indicato... se veramente ti interessava l'immobile, magari condordando un incontro diretto col proprietario per la visione della proposta
 

$i£v€®

Membro Attivo
Professionista
.... mah mi sembra strano il comportamento incomprensibile dell'AI, in ogni caso a quel punto avresti dovuto fare la proposta pari al prezzo indicato... se veramente ti interessava l'immobile, magari condordando un incontro diretto col proprietario per la visione della proposta
L'immobile mi interessava ma la proposta al prezzo indicato l'avevo già fatta ed era stata rifiutata a detta dell'agente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto