1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ciao a tutti! Mi presento,sono Alessandra,vivo a Catania e a Giugno mi sono laureata in Giurisprudenza....nel contempo ho preso nel 2010abilitazione per svolgere l'agente immobiliare... Adesso sono indecisa a Settembre se continuare gli studi per un buon numero di anni ancora per provare il concorso notarile oppure aprire un agenzia immobiliare e buttarmi già in un lavoro che anche se non in tempi brevi possa già farmi guadagnare e sistemarmi senza altro chiedere a casa... Voi dal vostro punto di vista cosa mi consigliate? Evitiamo la solita battuta che il notaio guadagna un mare di soldi..non scelgo una delle due x soldi ma mi piacciono di per sé entrambe. La scelta è se a 30anni continuare a studiare o no. Premetto che ho sempre lavorato oltre l'università quindi non esco fuori dalla sola vita sui libri dello studente... Grazie dei consigli...
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Se scegli di essere agente immobiliare potresti pentirti di non essere diventata notaio .. non il contrario!
    In bocca al lupo!
    Alessandro
     
    A ccc1956 piace questo elemento.
  3. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Alessandra,
    forse è colpa del sole o del forte caldo :shock: ;)
     
    A antonello piace questo elemento.
  4. ccc1956

    ccc1956 Membro Senior

    Altro Professionista
    sicuramente il notaio................provaci almeno.
     
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Puoi studiare per diventare notaio ed anche agente immobiliare.
    Dopo potrai scegliere.
    Un consiglio?
    Studia per diventare notaio, non te ne pentirai.
     
  6. MauryMaxx

    MauryMaxx Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Vai di Notaio :ok:
     
  7. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Non è il caldo...grazie dei consigli..cè ne fosse uno a favore dell'Agenti Immobiliare....:confuso::confuso:
    Concordo con quanto detto da Abakab....ma vorrei capire...si vive dignitosamente facendo l'agente immobiliare???Quando chiedo a qualche agente immobiliare alcune riflessioni sulla professione mi dicono che è un lavoro fantastico, sei sempre in giro e i guadagni non mancano...Non mi interessano chissà quali guadagni notarili..ma scrivere atti è bellissimo...la cugina di una mia amica è Notaio e sarebbe quella da cui inizierei la pratica e già so quanto e cosa devo studiare(no comment:disappunto::disappunto:)....Altrettanto bello è avere a che fare con gli immobili....Per lavoro di mio padre abbiamo cambiato diverse case e io andavo a tutti gli appuntamenti, facevo domande e mi autovalutavo gli immobili a mo di passatempo...poi ho preso pure il patentino e ho affinato un pò le idee...ma pratica a parte quella mia personale...nessuna...
     
  8. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Oggettivamente parlando va notato che per fare l'Agente Immobliare sei pronta, per fare il Notaio dovrai ancora studiare parecchio e sostenere un esame (hai mica un parente che fa il Notaio? :^^:).
    Dato che nella vita tutto si paga e nessuno ti regala nulla è ovvio che, qualora riuscissi a diventare Notaio, guadagneresti di più ma la domanda è: ti va di fare la studentessa ancora per diversi anni?
    Per quel che mi riguarda la scelta non si è posta dato che ho iniziato questa professione in età matura, e ne sono molto soddisfatto, come saprai leggendo in gro per il forum .. attenzione però che io sono un Agente Immobiliare ATIPICISSIMO!! :occhi_al_cielo: :^^:
    In bocca al lupo quanlunque sarà la tua decisione! :fiore: :innamorato: :stretta_di_mano:

    ;)
     
  9. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Beati loro.
    Operano in Italia?
     
  10. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    io al momento sto a Catania,quindi ho chiesto qui a Catania...non saprei che dire... X rispondere a Maurizio: la stanchezza di stare davanti ai libri per altri almeno 4anni mi fa star male,ma...per questo concorso è così. Mi spaventa il fatto che sono un tipo troppo attivo e non ho mai studiato più di sei ore al giorno...il lavoro a periodi non è mai mancato e faccio pure volontariato. Il problema sta qui. Mentre di come mi è stato descritto il mestiere dell agente immobiliare e così anche al corso che ho fatto qui a catania,non ci si ferma mai....non so che dire e per questo sto chiedendo e valutando il tutto......
     
  11. Abakab

    Abakab Ospite

    .. spesso con scarsi risultati.

    .. ma saranno ben investiti!
     
  12. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Già...su questo non posso darti torto....posso darmi il tempo di 2 anni e vedere come va...cè tempo per fare l'agente immobiliare...ma non tanto per fare il Notaio....Comunque nello stesso tempo ho iniziato a conoscere la vostra community....
    Inoltre direi...fare un periodo di prova????Spese del primo anno???ne varrebbe la pena????Non penso...solo l'inps ammazza ..per non parlare delle spese di iscrizione alla CCIAA....
     
  13. MauryMaxx

    MauryMaxx Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Fai una prova con il "corso" per Notaio, se proprio vedi che non ce la fai ripieghi sull'Agente, ma almeno un tentativo fallo, è una professione veramente ottima, un tentativo lo merita ;)
     
  14. massimoca

    massimoca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ho sempre pensato da vecchio:^^: Agenti Immobiliari che se rinascessi farei la put**** o il notaio
     
  15. MauryMaxx

    MauryMaxx Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ancora meglio... il POLITICO :sorrisone:
     
  16. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ahahahahahah...forse anche il dentista andrebbe bene:risata::risata::risata::risata:

    massimoca credimi con tutto quel che cè da studiare per diventare Notaio o ti piace la professione o non ci riusciresti mai...solo per soldi buttare vita con il notariato non è per niente bello...in più per un concorso che per passarlo o hai estremi santi in paradiso o devi avere anni e anni di studio e una bella botta di c....:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

    Stamattina sono andata in agenzia a trovare un collega con esperienza decennale come collaboratore in una nota agenzia e che da un anno, avendo fatto corso ed esami insieme si è messo in proprio....mi ha confermato quanto da voi detto...e lui è una persona veramente in gamba...non ha montato il mestiere ma nemmeno lo ha smontato...che dire...continuo a valutare.....grazie sempre a tutti!!!!:innamorato::innamorato:
     
  17. Abakab

    Abakab Ospite

    ..ma forse dobbiamo essere noi a ringraziarti, visto che, nella tua indecisione, hai messo sullo stesso piano la professione di agente immobiliare e quella di notaio.
    .. sono pervaso da una strana sensazione .... oggi mi sento più ..più ..come dire ..più .. notaro !!!! :risata: :fiore:
     
    A antonello piace questo elemento.
  18. massimoca

    massimoca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    .... e allora riposto una mia precedente riflessione : ma il notaio, a che serve?:occhi_al_cielo:
     
  19. Abakab

    Abakab Ospite

    Massimo .... nel tuo caso a non fare l'altro mestiere !! :p
     
  20. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    No dai...non li ho messi proprio sullo stesso piano...per me sono entrambi dei bei mestieri...l'ambito commerciale e quello mortis causa l'agente immobiliare lo vede di striscio...e anche certi atti notarili non c'entrano proprio nulla.... Siete troppo simpatici!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina