Alessandraa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ciao a tutti! Mi presento,sono Alessandra,vivo a Catania e a Giugno mi sono laureata in Giurisprudenza....nel contempo ho preso nel 2010abilitazione per svolgere l'agente immobiliare... Adesso sono indecisa a Settembre se continuare gli studi per un buon numero di anni ancora per provare il concorso notarile oppure aprire un agenzia immobiliare e buttarmi già in un lavoro che anche se non in tempi brevi possa già farmi guadagnare e sistemarmi senza altro chiedere a casa... Voi dal vostro punto di vista cosa mi consigliate? Evitiamo la solita battuta che il notaio guadagna un mare di soldi..non scelgo una delle due x soldi ma mi piacciono di per sé entrambe. La scelta è se a 30anni continuare a studiare o no. Premetto che ho sempre lavorato oltre l'università quindi non esco fuori dalla sola vita sui libri dello studente... Grazie dei consigli...
 
A

Abakab

Ospite
Se scegli di essere agente immobiliare potresti pentirti di non essere diventata notaio .. non il contrario!
In bocca al lupo!
Alessandro
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Puoi studiare per diventare notaio ed anche agente immobiliare.
Dopo potrai scegliere.
Un consiglio?
Studia per diventare notaio, non te ne pentirai.
 

Alessandraa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Non è il caldo...grazie dei consigli..cè ne fosse uno a favore dell'Agenti Immobiliare....:confuso::confuso:
Concordo con quanto detto da Abakab....ma vorrei capire...si vive dignitosamente facendo l'agente immobiliare???Quando chiedo a qualche agente immobiliare alcune riflessioni sulla professione mi dicono che è un lavoro fantastico, sei sempre in giro e i guadagni non mancano...Non mi interessano chissà quali guadagni notarili..ma scrivere atti è bellissimo...la cugina di una mia amica è Notaio e sarebbe quella da cui inizierei la pratica e già so quanto e cosa devo studiare(no comment:disappunto::disappunto:)....Altrettanto bello è avere a che fare con gli immobili....Per lavoro di mio padre abbiamo cambiato diverse case e io andavo a tutti gli appuntamenti, facevo domande e mi autovalutavo gli immobili a mo di passatempo...poi ho preso pure il patentino e ho affinato un pò le idee...ma pratica a parte quella mia personale...nessuna...
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oggettivamente parlando va notato che per fare l'Agente Immobliare sei pronta, per fare il Notaio dovrai ancora studiare parecchio e sostenere un esame (hai mica un parente che fa il Notaio? :^^:).
Dato che nella vita tutto si paga e nessuno ti regala nulla è ovvio che, qualora riuscissi a diventare Notaio, guadagneresti di più ma la domanda è: ti va di fare la studentessa ancora per diversi anni?
Per quel che mi riguarda la scelta non si è posta dato che ho iniziato questa professione in età matura, e ne sono molto soddisfatto, come saprai leggendo in gro per il forum .. attenzione però che io sono un Agente Immobiliare ATIPICISSIMO!! :occhi_al_cielo: :^^:
In bocca al lupo quanlunque sarà la tua decisione! :fiore: :innamorato: :stretta_di_mano:

;)
 

Alessandraa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
io al momento sto a Catania,quindi ho chiesto qui a Catania...non saprei che dire... X rispondere a Maurizio: la stanchezza di stare davanti ai libri per altri almeno 4anni mi fa star male,ma...per questo concorso è così. Mi spaventa il fatto che sono un tipo troppo attivo e non ho mai studiato più di sei ore al giorno...il lavoro a periodi non è mai mancato e faccio pure volontariato. Il problema sta qui. Mentre di come mi è stato descritto il mestiere dell agente immobiliare e così anche al corso che ho fatto qui a catania,non ci si ferma mai....non so che dire e per questo sto chiedendo e valutando il tutto......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto