U

Utente Cancellato 61486

Ospite
Buongiorno, spiego un'attimo la situazione mia madre a vissuto per 37 anni in un appartamento sino a quando la proprietaria a dato in eredità prima di morire tutto ai 5 nipoti i quali hanno iniziato a chiedere di andarsene che volevano vendere,ma non a chi ci abita, quando parlavano con mia madre le dicevano cerchi di andarsene il prima possibile ma non c'è fretta, sino a quando è arrivato una raccomandata con uno sfratto esecutivo per cessato contratto, (purtroppo non è facile trovare un affitto abbordabile per un pensionato,), siamo andati dall'avocato del sindacato,il quale ci a detto di smettere immediatamente di pagare l'affitto, comunque siamo arrivati alla terza lettera avendo trovato già trovato l'appartamento chiedendo solo il tempo di trasloccare tutti i lavori in quella casa sono stati fatti da chi ci viveva compreso impianto di riscaldamento, marciapiedi ecc..)Quindi non si è arrivati oltre, con i patti che se consegnavamo le chiavi prima della data prestabilita era tutto chiuso li
Perfetto, ora a 2 mesi di distanza è arrivata una raccomandata dell'avocato dei nipoti in qui chiedono due anni di affitto e tutti i costi di avocato, possono farlo se i patti erano diversi?
mia madre a quasi sempre pagato con assegno ma loro più volte hanno chiesto i soldi in contanti e non abbiamo mai visto ricevute
il contratto era intestato a mio padre morto 3 anni fa, da più tempo che non viveva li in quanto separati , in teoria abbiamo ereditato il contratto ma noi tutti abbiamo rifiutato l'eredità, quindi mi sorge il dubbio mia madre era abusiva?
e se realmente non avesse pagato l'affitto non gli avrebbero dato lo sfratto per morosità?
siamo obbiligati a pagare?

grazie
 
U

Utente Cancellato 61486

Ospite
purtroppo no, ci siamo fidati delle parole dell'avocato, in teoria il nostro che per di più aveva detto che se non si arrivava oltre le 3 lettere voleva un tot. ma alla fine a chiesto pian piano sempre di più e non abbiamo ancora visto nessuna fattura ...
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
se avete rinunciato all'eredità come avete fatto a subentrare nel contratto? Per il subentro in questi casi in agenzia delle entrate si chiede dichiarazione sostitutiva di atto notorio in cui si comunica chi sono gli eredi. In questo caso subentrano tutti gli eredi nel contratto di locazione. Avete fatto qualcosa di tutto ciò? Per i versamenti effettuati in contanti senza ricevuta la vedo dura, la vostra parola contro la loro. Purtroppo ogni accordo deve essere fatto scritto specialmente in questi casi.
 
U

Utente Cancellato 61486

Ospite
Ciao, in realtà non è mai stato fatto un subentro, nulla si è semplicemente continuato a pagare l'affitto (loro sapevano che mio padre era morto)... ..... grazie
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cosa c'entra l'eredità del babbo con il contratto di locazione a lui intestato?
Piuttosto che tipo di contratto di locazione è stato fatto?
Eravate tutti nello stesso stato di famiglia?
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Se il contratto era intestato solo al padre nella locazione subentra chi rimane. Bisogna effettuare la comunicazione eredi in agenzia oppure farla in via telematica.
 
U

Utente Cancellato 61486

Ospite
ne deduco che eravamo degli abusivi che pagavano l'affitto...... fantastico.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto