1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. wkat

    wkat Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, spiego un'attimo la situazione mia madre a vissuto per 37 anni in un appartamento sino a quando la proprietaria a dato in eredità prima di morire tutto ai 5 nipoti i quali hanno iniziato a chiedere di andarsene che volevano vendere,ma non a chi ci abita, quando parlavano con mia madre le dicevano cerchi di andarsene il prima possibile ma non c'è fretta, sino a quando è arrivato una raccomandata con uno sfratto esecutivo per cessato contratto, (purtroppo non è facile trovare un affitto abbordabile per un pensionato,), siamo andati dall'avocato del sindacato,il quale ci a detto di smettere immediatamente di pagare l'affitto, comunque siamo arrivati alla terza lettera avendo trovato già trovato l'appartamento chiedendo solo il tempo di trasloccare tutti i lavori in quella casa sono stati fatti da chi ci viveva compreso impianto di riscaldamento, marciapiedi ecc..)Quindi non si è arrivati oltre, con i patti che se consegnavamo le chiavi prima della data prestabilita era tutto chiuso li
    Perfetto, ora a 2 mesi di distanza è arrivata una raccomandata dell'avocato dei nipoti in qui chiedono due anni di affitto e tutti i costi di avocato, possono farlo se i patti erano diversi?
    mia madre a quasi sempre pagato con assegno ma loro più volte hanno chiesto i soldi in contanti e non abbiamo mai visto ricevute
    il contratto era intestato a mio padre morto 3 anni fa, da più tempo che non viveva li in quanto separati , in teoria abbiamo ereditato il contratto ma noi tutti abbiamo rifiutato l'eredità, quindi mi sorge il dubbio mia madre era abusiva?
    e se realmente non avesse pagato l'affitto non gli avrebbero dato lo sfratto per morosità?
    siamo obbiligati a pagare?

    grazie
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ma era un patto scritto ?
     
  3. wkat

    wkat Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    purtroppo no, ci siamo fidati delle parole dell'avocato, in teoria il nostro che per di più aveva detto che se non si arrivava oltre le 3 lettere voleva un tot. ma alla fine a chiesto pian piano sempre di più e non abbiamo ancora visto nessuna fattura ...
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non vorrei infierire...ma non ho parole.
     
  5. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    se avete rinunciato all'eredità come avete fatto a subentrare nel contratto? Per il subentro in questi casi in agenzia delle entrate si chiede dichiarazione sostitutiva di atto notorio in cui si comunica chi sono gli eredi. In questo caso subentrano tutti gli eredi nel contratto di locazione. Avete fatto qualcosa di tutto ciò? Per i versamenti effettuati in contanti senza ricevuta la vedo dura, la vostra parola contro la loro. Purtroppo ogni accordo deve essere fatto scritto specialmente in questi casi.
     
  6. wkat

    wkat Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao, in realtà non è mai stato fatto un subentro, nulla si è semplicemente continuato a pagare l'affitto (loro sapevano che mio padre era morto)... ..... grazie
     
  7. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Di bene in meglio......ma avete almeno comunicato la proroga alle varie scadenze ogni 4 anni?​
     
  8. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Cosa c'entra l'eredità del babbo con il contratto di locazione a lui intestato?
    Piuttosto che tipo di contratto di locazione è stato fatto?
    Eravate tutti nello stesso stato di famiglia?
     
  9. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Se il contratto era intestato solo al padre nella locazione subentra chi rimane. Bisogna effettuare la comunicazione eredi in agenzia oppure farla in via telematica.
     
  10. wkat

    wkat Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ne deduco che eravamo degli abusivi che pagavano l'affitto...... fantastico.....
     
  11. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Il problema qui é che non hai pagato l'affitto rimanendo nell'appartamento, i patti che avete fatto non li avete scritti da nessuna parte, fra l'altro ti è arrivato anche un sfratto, se il Giudice non ha sistemato tutto, cosa possiamo consigliarti noi?
    Tua madre non era abusiva, moglie del titolare del contratto il quale e forse era anche residente li vero? Quando lui è deceduto, la moglie ha continuato a pagare l'affitto?
    Se non trovi delle ricevute, come puoi affermare che avevate già pagato......
    Certo che questi qui sono proprio dei figli di buona donna:rabbia:
    O forse non lo sanno nemmeno i nipoti cosa faceva la zia....Chissà .
    E pensare che la tua mamma avrebbe potuto fare domanda per le case popolari......
    Comunque fate i conti, fra quanti soldi vi chiedono i nipoti e quanti soldi spendereste per una causa che non si sa bene come andrebbe a finire.
    Poi, non vedo che c'entrate voi figli se non eravate sul contratto di locazione, nello stato di famiglia, e non abitavate nell'appartamento e non avete accettato l'eredità.....
     
  12. wkat

    wkat Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie, oggi vado a sentire dall'avocato che in teoria era il nostro.....
    la domanda delle case popolare l'ha fatta avendo una pensione minima ed uno sfratto ma gli assistenti sociali hanno detto che non ne ha diritto al massimo di un posto letto per qualche mese .... ed evitiamo .....
    grazie ancora
     
    A dormiente piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina