SalvoDiMa91

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao Ragazzi,

sempre bello leggere i vostri feedback.
Vorrei solo precisare che:
  • l'APE mi è stata chiesta dal perito della banca e dal notaio. Il perito in particolare mi ha detto che non può mandare la perizia senza questo documento
  • Per quanto riguarda invece l'RTI, è stata una richiesta specifica del notaio che a sua volta deve lasciare una relazione alla banca prima del mutuo.
  • Infine, la certificazione degli impianti: il notaio mi ha detto la stessa cosa, cioè che non è obbligatoria ma sarebbe meglio averla, per me è una garanzia in più

Grazie!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
  • cioè che non è obbligatoria ma sarebbe meglio averla, per me è una garanzia in più
Hai diritto di averla solo se ti è stato promesso in vendita immobile con impianti certificati
l'APE mi è stata chiesta dal perito della banca e dal notaio. Il perito in particolare mi ha detto che non può mandare la perizia senza questo documento
Insisti, ci vogliono pochi giorni per farla fare
Per quanto riguarda invece l'RTI, è stata una richiesta specifica del notaio che a sua volta deve lasciare una relazione alla banca prima del mutuo.
Si, ma intanto la perizia può essere fatta
 

StudioPretto

Membro Ordinario
Professionista
1. A.P.E (attualmente scaduta 2 anni fa);
2. RTI (non pervenuta);
Bisogna insistere e sollecitare venditore ed agenzia, anche via pec (carta canta e villan dorme), a fornirti velocemente i documenti (obbligatori), che sono a carico del venditore e che, sapendo che richiedevi il mutuo (il perito li chiede per fare la perizia ok), dovevano essere già stati redatti alla firma della proposta. Digli che bastano pochi giorni per farli fare...
Per quanto riguarda le certificazioni impiantistiche: Conformità impianti per comprare casa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto