ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Le piacerebbe che l'agenzia le comunicasse solo la prima proposta e non raccogliesse altre proposte per lei più vantaggiose? Bell'affare davvero!
Raccogliere proposte scritte sul "ghiaccio" con le sospensive per il mutuo, per chi vende non è un grande affare. Tra una proposta incerta e una sicura di vendere perchè si deve ricomprare... si preferisce vendere che pensare ai miraggi.
La sospensiva resta cmq una valida soluzione, però... con i rischi di attese e lungaggini e tanto altro che puoi trovare anche nei 3d di questo forum... dove persone prima interessate cercano modalità per non procedere in attesa della scadenza della proposta. Lasciando quindi il venditore con il nulla tra le mani... Altro che un bell'affare...

A te piacerebbe voler poter vendere per acquistare un'altra casa e trovarti che la proposta con la sospensiva non viene nemmeno portata avanti (perchè la moglie ha visto altro...) e la casa che vorresti poi acquistare va a qualcun altro? Negli affari, ci sono sempre priorità... e chi vende a volte è anche chiaro su cosa vuole... e paga il servizio in base a quello che lui vuole...
 

Dalila_1

Membro Junior
Privato Cittadino
Raccogliere proposte scritte sul "ghiaccio" con le sospensive per il mutuo, per chi vende non è un grande affare. Tra una proposta incerta e una sicura di vendere perchè si deve ricomprare... si preferisce vendere che pensare ai miraggi.
La sospensiva resta cmq una valida soluzione, però... con i rischi di attese e lungaggini e tanto altro che puoi trovare anche nei 3d di questo forum... dove persone prima interessate cercano modalità per non procedere in attesa della scadenza della proposta. Lasciando quindi il venditore con il nulla tra le mani... Altro che un bell'affare...

A te piacerebbe voler poter vendere per acquistare un'altra casa e trovarti che la proposta con la sospensiva non viene nemmeno portata avanti (perchè la moglie ha visto altro...) e la casa che vorresti poi acquistare va a qualcun altro? Negli affari, ci sono sempre priorità...

Chi ha parlato di mutuo??? Io pagavo con assegni circolari (e l'agenzia lo sapeva).

In ogni caso se sono il venditore direi che spetta a me decidere, non al mediatore. Il mediatore può consigliarmi, ma non sostituirsi a me!.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le piacerebbe che l'agenzia le comunicasse solo la prima proposta e non raccogliesse altre proposte per lei più vantaggiose? Bell'affare davvero!
Intanto ci diamo del tu, come da regole del forum.
Ho fatto l'agente a Milano per 15 anni, e uno dei miei punti fermi era di bloccare tutto, visite comprese, appena ricevuta una proposta ; però devi considerare che io ho lavorato sempre in esclusiva, e con rapporti molto stretti con i venditori, di cui conoscevo perfettamente aspettative e necessità.
Quindi non prendevo proposte che sapevo sarebbero state rifiutate; ai "miei" venditori interessava ricavare la cifra x ( conforme alla mia valutazione), e la cifra x prendevano.
Mai nessuno ha avuto da lamentarsi. Anzi, forse si sarebbero lamentati se avessi portato più proposte .
Ho detto spesso agli aspiranti acquirenti "c'è un'altro interessato, il primo che fa la proposta compra"; chi si è fidato ha comprato, chi no è ancora lì che si lamenta.
Ho appena venduto da privata un mio appartamento e un box , in due località diverse, e ho preso in entrambi i casi la cifra piena che avevo chiesto; meno non avrei accettato, e chi ha creduto che stessi bluffando, non potrà più comprare.

Per bene che sia andata, avranno offerto il prezzo richiesto; io sarei stata disposta a offrire anche qualcosa in più.
Intendevo dire che non sai alla fine se hanno comprato al prezzo offerto , o hanno dovuto rilanciare .
 

Dalila_1

Membro Junior
Privato Cittadino
Intanto ci diamo del tu, come da regole del forum.
Ho fatto l'agente a Milano per 15 anni, e uno dei miei punti fermi era di bloccare tutto, visite comprese, appena ricevuta una proposta ; però devi considerare che io ho lavorato sempre in esclusiva, e con rapporti molto stretti con i venditori, di cui conoscevo perfettamente aspettative e necessità.
Quindi non prendevo proposte che sapevo sarebbero state rifiutate; ai "miei" venditori interessava ricavare la cifra x ( conforme alla mia valutazione), e la cifra x prendevano.
Mai nessuno ha avuto da lamentarsi. Anzi, forse si sarebbero lamentati se avessi portato più proposte .
Ho detto spesso agli aspiranti acquirenti "c'è un'altro interessato, il primo che fa la proposta compra"; chi si è fidato ha comprato, chi no è ancora lì che si lamenta.
Ho appena venduto da privata un mio appartamento e un box , in due località diverse, e ho preso in entrambi i casi la cifra piena che avevo chiesto; meno non avrei accettato, e chi ha creduto che stessi bluffando, non potrà più comprare.


Intendevo dire che non sai alla fine se hanno comprato al prezzo offerto , o hanno dovuto rilanciare .


Ogni venditore ha esigenze diverse, e vanno rispettate. Se per te è sufficiente la cifra X buon per te; io invece voglio essere messa a conoscenza di tutte le proposte. Perché deve essere il mediatore a scegliere al posto mio?

A quale prezzo abbiano comprato non posso saperlo. Dico solo che ho chiamato per fissare un appuntamento 2 ore dopo che avevano raccolto un'altra proposta (che avrebbero comunicato al proprietario quel pomeriggio, parole loro), perciò lo spazio per una trattativa e una proposta migliore da parte mia c'era sicuramente.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Chi ha parlato di mutuo??? Io pagavo con assegni circolari (e l'agenzia lo sapeva).

In ogni caso se sono il venditore direi che spetta a me decidere, non al mediatore. Il mediatore può consigliarmi, ma non sostituirsi a me!.
A me il venditore anni fa non ha venduto eppure non avevo mutuo, non chiedevo sconti. E l'AI non ha potuto fare nulla.
L'unico requisito era che venisse finita nei tempi prefissati.

Son sopravvissuta lo stesso e ho un tetto in testa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto