francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dico solo che ho chiamato per fissare un appuntamento 2 ore dopo che avevano raccolto un'altra proposta
Troppo tardi. I miei clienti ( entrambe le parti) sapevano che alla prima proposta si fermava tutto, in attesa di definire con un si o un no.
Ripeto, nessun venditore ha mai avuto nulla da ridire.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' bello leggere gli acquirenti che si dispiacciono di non aver potuto fare l'asta. Se poi l'agente glie la fa fare, si in****ano perchè quel maledetto dell'AI fa le aste sulle case e tira il collo ai poveri acquirenti.
Quello che molti non considerano è che se arrivi e offri 5 k in più, potresti sentirti dire, dopo due ore "è arrivato un altro che ha offerto altri 3 k in più, cosa fai, rilanci?".
In pratica molti qui chiedono di essere presi per il ... mulo. Contenti voi...
 

Dalila_1

Membro Junior
Privato Cittadino
E' bello leggere gli acquirenti che si dispiacciono di non aver potuto fare l'asta. Se poi l'agente glie la fa fare, si in****ano perchè quel maledetto dell'AI fa le aste sulle case e tira il collo ai poveri acquirenti.
Quello che molti non considerano è che se arrivi e offri 5 k in più, potresti sentirti dire, dopo due ore "è arrivato un altro che ha offerto altri 3 k in più, cosa fai, rilanci?".
In pratica molti qui chiedono di essere presi per il ... mulo. Contenti voi...

Perciò sceglie il mediatore?
Ripeto, ciascuno faccia come crede. Se il venditore è felice così, peggio per lui.

A me il venditore anni fa non ha venduto eppure non avevo mutuo, non chiedevo sconti. E l'AI non ha potuto fare nulla.
L'unico requisito era che venisse finita nei tempi prefissati.

Son sopravvissuta lo stesso e ho un tetto in testa.

Si sopravvive a cose peggiori, se è per questo.
E poi mi pare giusto che sia stato il proprietario a decidere, e non l'AI. È casa sua, non deve farsi convincere.

Ho pur sempre la mia etica, presto soldi solo a chi ne fa buon uso.
E chi ha parlato di prestito??

Cmq leggendo le risposte mi avete confermato che non sono stata "sfortunata" io, ma che è una prassi consolidata.
Buono a sapersi, per ogni evenienza.
 

Dalila_1

Membro Junior
Privato Cittadino
Se mi va,
E' bello leggere gli acquirenti che si dispiacciono di non aver potuto fare l'asta. Se poi l'agente glie la fa fare, si in****ano perchè quel maledetto dell'AI fa le aste sulle case e tira il collo ai poveri acquirenti.
Quello che molti non considerano è che se arrivi e offri 5 k in più, potresti sentirti dire, dopo due ore "è arrivato un altro che ha offerto altri 3 k in più, cosa fai, rilanci?".
In pratica molti qui chiedono di essere presi per il ... mulo. Contenti voi...
Se mi va, se posso, rilancio. Se non mi va, se non posso, alzo bandiera bianca.
Eh già, però così l'AI deve lavorare di più, non ne vale la pena.....

E che etica sarebbe, chiedo scusa?
Il bello di questa discussione è che dai clienti è sempre stato considerato etico che l'agente immobiliare si fermasse nel momento in cui aveva ricevuto una proposta
Il bello di questa discussione è che dai clienti è sempre stato considerato etico che l'agente immobiliare si fermasse nel momento in cui aveva ricevuto una proposta.

Adesso vale il contrario ?

E che etica sarebbe, chiedo scusa? Chi prima arriva meglio alloggia?
Da quando nel commercio avere una sola proposta è un vantaggio? Diciamo piuttosto che avere una sola proposta è un vantaggio per chi la deve gestire.
Poi, ripeto, de gustibus. Se il venditore era soddisfatto così buon per lui (spero solo fosse consapevole del modus operandi).
 

Dalila_1

Membro Junior
Privato Cittadino
Prova a sentire la voce di chi ha fatto una proposta e si è visto scavalcare da un altro.

Siamo pieni di lamentele di questo genere.

Se vogliamo fare aste, ci sono i portali appositi.

Fa parte della contrattazione e del libero scambio, la proposta migliore prevale. Non ci vedo nulla di strano né di immorale. Mi sembra invece "strano" (per così dire) alzare un muro a chi è interessato a fare una proposta.

Perciò affidando un immobile a un AI non si fa l'interesse né del venditore né della platea dei potenziali acquirenti interessati, ma solo di quello che si fa avanti per primo (e la sua proposta potrebbe tranquillamente non essere la migliore). Per come la vedo io, è solo una questione di comodità.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è così semplice e la comodità non c'entra un bel niente, dal momento che lavorare a fondo perduto è una delle cose più frequenti nel lavoro di agente immobiliare.
Se non vuoi perdere tempo fai un altro lavoro...

Non sempre quello che si fa avanti per primo è il migliore, ma non perchè si debba fare l'asta.
Ci sono tante variabili in una proposta e solo l'agente immobiliare sa di cosa ha bisogno il venditore.

Forse sarebbe meglio non pontificare su ciò che non si conosce, per partito preso.
 
Ultima modifica:

Dalila_1

Membro Junior
Privato Cittadino
..Offriva 10k in più senza nemmeno aver visto la casa..

Certo che l'avevo vista. Non farei mai una proposta per un immobile che non ho visionato.

Non è così semplice e la comodità non c'entra un bel niente, dal momento che lavorare a fondo perduto è una delle cose più frequenti nel lavoro di agente immobiliare.
Se non vuoi perdere tempo fa un altro lavoro...

Non sempre quello che si fa avanti per primo è il migliore, ma non perchè si debba fare l'asta.
Ci sono tante variabili in una proposta e solo l'agente immobiliare sa di cosa ha bisogno il venditore.

Forse sarebbe meglio non pontificare su ciò che non si conosce, per partito preso.

La mia piccola esperienza è stata negativa. Non parlo per partito preso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto