il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Chiediamo alle associazioni di categoria:

[1] Visto che le norme di attuazioni non sono mai state disposte in tema di praticantato ai fini dell'iscrizione al Ruolo degli agenti di affari in mediazione, cose ne pensate?

[2] Avete mai fatto qualcosa per combattere/agevolare l'attuazione di questa norma? Se si, cosa?
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La legge 57/2001 prevedeva il praticantato, ancora bloccato nella Conferenza Stato/Regioni.
La Fiaip propone un praticantato professionalizzante (retribuito !!).
L'emendamento e' in discussione al Senato.
Luciano Passuti
Presidente Onorario Fiaip
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Caro Luciano, come amministratore del forum ho l'onore di darti un caloroso benvenuto a nome di tutto lo Staff :)

Ti ringrazio personalmente per gli interventi che hai inserito nel forum, e per quelli che auspico inserirai in futuro. Naturalmente qui hai campo libero per esprimere le tue posizioni personali così come quelle a nome di FIAIP. Ci auguriamo che anche le altre associazioni partecipino in futuro in quanto credo che solo con il dialogo aperto, responsabile e serio, si possano affrontare temi così complessi e annosi.

Grazie e buon lavoro
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Giorgio,
se il Forum rimarra' uno strumento serio il mio contributo e' assicurato.
Ne parlero' anche all'interno della Fiaip per dargli sviluppo come strumento collaborativo e scambio di idee
Luciano Passuti
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Poi che fine ha fatto il decreto attuativo che avrebbe dovuto istituire il praticantato per gli aspiranti agenti immobiliari?
Ancora è perso nelle nebbie parlamentari?
In Italia quando si vuole insabiare una legge si fanno le cose per benino.
Dal 2001 ad oggi sono passati nove anni.
Nove anni di sabbiature per il decreto sul praticantato...ormai si sarà cotto per benino....:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto