Interessandomi un immobile ho fatto una Ispezione Ipotecaria, direttamente sul sito della Agenzia delle Entrate, dalla quale rilevo l' ultima Trascrizione:
TRASCRIZIONE A FAVORE del 18/06/2020 - Registro Particolare ...............
Pubblico ufficiale TRIBUNALE Repertorio ........ del 04/11/2019
ATTO GIUDIZIARIO - DECRETO DI TRASFERIMENTO IMMOBILI
Allora ho visionato la Nota alla suddetta trascrizione:
Sezione C - Soggetti
A favore
Soggetto n. 1 In qualità di FAVORE
Cognome ....................
Contro
Soggetto n. 1 In qualità di CONTRO
Cognome ............... Nome GIUSEPPE ................
---------------------------------------------------
Essendo un atto giudiziario IMMAGINO che l' immobile sia stato venduto all' asta o qualcosa di simile (nella Ispezione non ci sono ipoteche) e pur non essendo del ramo PRESUMO che il nuovo proprietario sia il soggetto A FAVORE (che peraltro è anche il nome a catasto, ma lì ho letto che potrebbe non essere aggiornato). Stranamente persona MOLTO anziana (nata Gennaio 1939, il che mi dà da pensare... chi va a comprare un immobile a 82 anni?? ).
Come che sia... PECCATO che la inserzione online sia posta dal soggetto CONTRO, che telefonicamente si è dichiarato proprietario dell' immobile..... Ho interpretato male io le trascrizioni o siamo in presenza di un brucia baracche?
Se siamo in presenza di un brucia... si può linkare la inserzione a qualche autorità competente?
TRASCRIZIONE A FAVORE del 18/06/2020 - Registro Particolare ...............
Pubblico ufficiale TRIBUNALE Repertorio ........ del 04/11/2019
ATTO GIUDIZIARIO - DECRETO DI TRASFERIMENTO IMMOBILI
Allora ho visionato la Nota alla suddetta trascrizione:
Sezione C - Soggetti
A favore
Soggetto n. 1 In qualità di FAVORE
Cognome ....................
Contro
Soggetto n. 1 In qualità di CONTRO
Cognome ............... Nome GIUSEPPE ................
---------------------------------------------------
Essendo un atto giudiziario IMMAGINO che l' immobile sia stato venduto all' asta o qualcosa di simile (nella Ispezione non ci sono ipoteche) e pur non essendo del ramo PRESUMO che il nuovo proprietario sia il soggetto A FAVORE (che peraltro è anche il nome a catasto, ma lì ho letto che potrebbe non essere aggiornato). Stranamente persona MOLTO anziana (nata Gennaio 1939, il che mi dà da pensare... chi va a comprare un immobile a 82 anni?? ).
Come che sia... PECCATO che la inserzione online sia posta dal soggetto CONTRO, che telefonicamente si è dichiarato proprietario dell' immobile..... Ho interpretato male io le trascrizioni o siamo in presenza di un brucia baracche?
Se siamo in presenza di un brucia... si può linkare la inserzione a qualche autorità competente?