eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Questa giuro che non l’ho capita: come fa a investirli nell’acquisto di una casa , senza notaio e senza mutuo ?
mi era parso di capire che l'entità dei risparmi fosse tale da non richiedere finanziamento (si sta parlando di 70-80 mila euro?) ... e in questo caso avrebbe risparmiato le spese dell'atto di mutuo e la relativa iscrizione ipotecaria.
 

JEGL

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
oki 10 % e poi... gli altri dove li prendi ? non dirmi mutuo perche' nessuno ti da un mutuo se ne hai cosi pochi e nessuna garanzia
Gli altri ce li abbiamo. Non abbiamo disponibile solo il 10% come liquidità. Cioè mi spiego. Abbiamo dei risparmi. Con questi risparmi potremmo pagare la quota del 10% per partecipare all’asta e con gli altri arredare, pagare le spese varie di gestione

Mi sa che hai capito male 😉
Molto male lol se avessi avuto 80.000€ da parte me la sarei comprata in contanti la casa 🙈 ma ahimè così fortunata non sono
 

Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi inserisco con un quesito attinente. Ho letto che deutsche bank finanzia, con mutuo, il 100% del prezzo di aggiudicazione in asta.
Ovviamente se si hanno requisiti reddituali ecc ecc.
È vero secondo voi?
 

Fift@

Membro Junior
Professionista
Lo so che non mangiano i clienti, siccome qualcuno qui ha scritto che il mutuo non esiste al 100% ho fatto presente quanto ho letto.
Ci sono condizioni per i mutui al 100%, chiedere il 100%di un immobile che costa 100000 con un lavoro a tempo indeterminato da 1500 euro netti al mese è cosa ben diversa dal chiedere il 100% di un immobile da 200000 euro con un lavoro a tempo determinato a 3 figli a carico. Ecco perché ci si reca in banca a chiedere, fermo restando che se non hai un deposito sul conto corrente che copra le spese del notaio, dell'agenzia e le spese iniziali, il mutuo lo puoi dimenticare.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ultima richiesta mutuo 100% + spese notaio e intermediazione

1571728334895.png
 

Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ci sono condizioni per i mutui al 100%, chiedere il 100%di un immobile che costa 100000 con un lavoro a tempo indeterminato da 1500 euro netti al mese è cosa ben diversa dal chiedere il 100% di un immobile da 200000 euro con un lavoro a tempo determinato a 3 figli a carico. Ecco perché ci si reca in banca a chiedere, fermo restando che se non hai un deposito sul conto corrente che copra le spese del notaio, dell'agenzia e le spese iniziali, il mutuo lo puoi dimenticare.

avevo già specificato <<Ovviamente se si hanno requisiti reddituali ecc ecc. >>

Comunque io avrei esigenza di chiedere un mutuo al 100% di 35k €, in 20 anni, per acquisto di uno studio già locato e in vendita in asta.
Il conduttore, che conosco personalmente, è affidabilissimo, l'affitto non è alto, 360€/mese.
Ho le condizioni reddituali per avere prestito con cessione quinto o mutuo, solo che col prestito non riesco a coprire la rata al netto delle tasse (A10 non si può applicare cedolare secca, più IMU).

E' un operazione da fare in contanti se si ha molta liquidità oppure con mutuo in 20 anni: viene una rata sui 170€/mese con conseguente cash-flow positivo.

E' che mutui per importi così bassi penso non sono facili da ottenere, in più c'è anche la richiesta del finanziamento al 100% del prezzo di aggiudicazione (in perizia l'immobile ' valutato 95k).
Ho letto appunto che deutsche bank finanzia il 100% (se inferiore al prezzo di perizia) ma i mutui sembrano partire dai 40k in su.

Ovvio che l'unica è fare giro banche e chiedere, ma secondo voi ci sono possibilità?
Grazie

10% perché in asta chiedono questa percentuale per partecipare. E rientriamo con tutte le altre spese (i calcoli extra notaio ecc ecc lì abbiamo già fatti) ed appunto per un 10% rientriamo

ti consiglio di provare a metter da parte ancora dei soldi, se punti a un immobile sui 90000 cerca di avere almeno 40000 sul conto. Purtroppo con contratti a TD non è semplice avere fiducia dalle banche.
So che non è facile, ma se non avete figli magari risparmiando al massimo riuscite. Oppure se fattibile doppio lavoro (tipo cameriere il fine settimana ecc). So che non è una passeggiata, ma per un obbiettivo così importante ne vale la pena.

Infine ti consiglio di consultarti con un geometra prima di acquistare all'asta, spenderai qualche centinaio di euro ma ti metterai al sicuro da amare sorprese: molti immobili venduti all'asta sono pieni di problematiche anche difficili e a volte impossibili da sanare, è un attimo inguaiarsi, ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto