PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
venditore facoltoso dalla Campania, acquirente dall’Emilia Romagna. Il venditore così per le altre case che ha venduto fa sempre i compromessi col suo notaio di fiducia che lo segue per le sue pratiche immobiliari.

Ti sei ingineprato inutilmente Andrea.
Capita.

Meglio evitare, di andare in soggezione, per i clienti facoltosi.
Capita spesso anche ad alcuni tra i miei collaboratori.
Una specie di timore reverenziale.

Il venditore dovrebbe pagare lui.
Che pure si era proposto di fare il contratto da quel notaio.
Per logica, se muoveva lui, anche se poi avessero firmato e scambiatosi quel contratto, sulle panchina di piazza S.Babila, l’onere spettava a lui.

Il suo notaio, che poi fa’ l’atto e che a quanto pare, assiste quello stesso cliente per molti altri svariati atti, tenzona perdendosi in un bicchiere d’acqua, turbando l’atto per una parcella di basso lignaggio.

Un atteggiamento sicuramente scortese nei confronti del suo cliente imprenditore abituale.
Per di piu’ facoltoso.

Un buon imprenditore paga.
Oppure la sua azione, rende ancora di piu’ pure senza sganciare nulla di tasca propria.

Evidentemente , le cose si vedono diverse, a seconda dei punti di vista,
Senza il sipario che copre chi vive per di piu’ di immagine.

Il mio notaio, una procura per me o per l’ufficio in generale, non me la fa’ pagare
Nenche se con quello strumento si vada a rogitare altrove.
Se faccio un atto, che sia per me o per chiunque tra i miei collaboratori, il prezzo e’ stracciatissimo.

Se il venditore non vuole pagare fatti loro.

Se devi rifondere tu, proponiti di farlo al venditore, a patto di avere conferito un incarico esclusivo, anche solo di un singolo alloggio.
Sempre che ve ne siano altri disponibili in vendita.

Se non ci sono , oppure si rifiuta di conferirtelo, che vada a pagarsi il suo notaio.
 
Ultima modifica:

Andrea Santagostino

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
Dici bene Pyer, prossime volte sarò più rigido con entrambi se vogliono cambiare qualcosa di già accordato, difetto mio che cerco sempre di accontentare tutti.
In ogni caso è stata una vendita “mordi e fuggi”, casa e proprietario trovati un venerdì e appuntamento con proposta il sabato.
Vendite belle ed emozionanti si ma con sconosciuti a tutti gli effetti. Ora che li conosco di più peserò meglio il valore di queste persone e ne trarrò le conseguenze.
 

Andrea Santagostino

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
Si sì, per me è già chiusa e strachiusa, vendita lampo senza nemmeno fare annuncio, tempo investito 1 giorno figurati :)) solo che ste persone che si perdono per qualche manciata di € mi fan girare.. comunque ottimo periodo!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si sì, per me è già chiusa e strachiusa, vendita lampo senza nemmeno fare annuncio, tempo investito 1 giorno figurati :)) solo che ste persone che si perdono per qualche manciata di € mi fan girare.. comunque ottimo periodo!

Paga quel morto di fame e incassa le provvigione contestualmente allora.

I brocchi se la fanno coi brocchi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto