Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
In che senso ?
Come fa ad essere inadempiente se non si fa il preliminare ?
Inadempiente di cosa , senza contratto ?
Al massimo ci potrà essere una responsabilità pre-contrattuale, ma le conseguenze sono ben inferiori come gravità.
Certo, io consideravo la prassi con agenzia, per a quale un preliminare c'è comunque, ovvero la proposta accettata, anche se tutti considerano "preliminare" solo il cd compromesso. Tra privati si fa in mille fantasiosi modi, se non hanno scritto nulla e non hanno trasferito denaro non sarebbe ancora inadempiente
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Certo, io consideravo la prassi con agenzia, per a quale un preliminare c'è comunque, ovvero la proposta accettata, anche se tutti considerano "preliminare" solo il cd compromesso. Tra privati si fa in mille fantasiosi modi, se non hanno scritto nulla e non hanno trasferito denaro non sarebbe ancora inadempiente

Sono proprio questi i casi che seguendo la prassi della Agenzie di far firmare proposte con tutti gli elementi del preliminare che con l accettazione diventano preliminari , che poi le parti possono trovarsi male .
In questo caso la visura catastale appare in linea , insomma una circostanza che potrebbe sfuggire coem è sfuggita addirittura alla stessa proprietaria.
Io consiglio sempre di sminare la proposta dal preliminare e renderla condizionata a edilizia e pregiudizievoli e provenienza non sai mai che puo uscire fuori specie da acquirente. Il preliminare "espresso" va bene quando la situazione è chiara su roba recente .

Altro caso proprio idi recente un cliente mi è venuto a chiedere.. , sul preliminare si ritrova successione provenienza e ha firmato la proposta , accettata , e ora esce fuori che la banca vorrà l assenso di tutti gli eredi cedenti la loro quota ad altro erede ed il testamento dato che in in successione c 'è pure citato un bel olografo ; se condizionata anche dalla provenienza si poteva svincolare tranquillamente , con una proposta che è preliminare sta bello incastrato e vediamo che esce fuori . Un conto prevenire altro conto è curare.
L unica via di uscita indolore nel caso la successione lasci spazi di rischio che la banca neghi il mutuo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto