Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho sentito il geometra che si occupa della pratica, ha detto che il comune per rilasciare la sanatoria, ha richiesto lo schema fognario(che non risulta a norma).Il fatto è, adesso chi paga la nuova rete fognaria?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Salve a tutti, nel preliminare è indicato che gli impianti "elettrico, idrico, sanitario, gas e tutti quelli indicati dall art dm 37/2008" non sono a conformi. Quindi poi spetterebbe a me renderli idonei.
La domanda è: l impianto della rete fognaria, rientra tra quelli sopra citati?

Ti ho incollato il tuo primo intervento... per ricordarti da dove siamo partiti.
Ora parli che serve una sanatoria, cosa devi sanare?
Se ti riferisci alla fognatura, in comune non risulterà il permesso allo scarico...
 

Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nella proposta d acquisto era indicata una sanatoria in corso(non specifando cosae), poi nel preliminare era stato indicato che la planimetria era difforme e che era in fase di sanatoria.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mi sembra di capire che la planimetria dell'immobile è difforme dallo stato di fatto.
Spetta alla proprietà regolarizzare il tutto, sempre che sia fattibile, altrimenti l'immobile non è vendibile, qui da mè nessun notaio farebbe il rogito.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nella proposta d acquisto era indicata una sanatoria in corso(non specifando cosae), poi nel preliminare era stato indicato che la planimetria era difforme e che era in fase di sanatoria.
Se non avrà la sanatoria non potrà vendere; quindi o provvede a sistemare la rete fognaria, o sarà inadempiente nei tuoi confronti.
Quindi dovrà scegliere se spendere soldi per avere la sanatoria, o spendere soldi per renderti il doppio della caparra, o risarcirti eventuali maggiori danni.
Certo sarebbe stato più saggio avere queste informazioni prima di firmare un contratto preliminare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto