eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ciao,
vi stresso ancora perchè - forse - si sta avvicinando il momento di "tirare le somme" del mio travaglio immobiliare.
il costruttore sta valutando la mia proposta economica (per ora solo verbale); nel mentre, tramite l'intermediario, mi ha già fatto sapere il suo "iter" verso il compromesso.

premetto e sottolineo subito che, al momento, il progetto NON E' ANCORA APPROVATO.

- sottoscrizione di una prenotazione accompagnata da un assegno bancario "a titolo di impegno" da lasciare a mani dell'intermediario.
- la prenotazione va a trasformarsi in caparra confirmatoria al momento dell'approvazione del progetto.

mi è già stato confermato che, a mia tutela, verrebbero esplicitate le seguenti condizioni:

- prenotazione "a termine" (durata da stabilire) con facoltà per entrambe le parti di rinnovo
- facoltà di annullare la prenotazione qualora il progetto approvato fosse difforme da quello presentato (la piantina è da accludere al documento di prenotazione.

A me la proposta, così come è, sembra ricevibile (se sbaglio fatemelo sapere...) ma mi garba assai poco è la condizione della "difformità"... o meglio la sua quantificazione.
mi è stato risposto che senz'altro è possibile riportare, nell'atto di prenotazione alcuni parametri (anche se ovviamente è impossibile prevedere tutte le variabili); volevo però capire quanto questi possano essere stringenti.
la mia preoccupazione è relativa alla superficie di alcuni locali, che sono davvero "al limite" (almeno... per i miei parametri).
E' possibile esplicitare condizioni che il locale tot non abbia superficie inferiore a tot (magari esplicitando le misure lineari), che l'altezza minima del colmo del sottotetto non sia inferiore a una certa altezza e così via?
infine, in caso la superficie totale risulti inferiore a quella di progetto, è possibile prevedere un adeguamento del prezzo?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
so che "uppare" i thread non è molto educato e chiedo scusa.
mi ha però appena chiamato l'intermediario per presentarmi la proposta di prenotazione del costruttore... e vorrei arrivare preparato.
qualcuno ha dei suggerimenti?
grazie mille!
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
il fatto che vuoi esplicitare le superfici dei locali è per avere una sicurezza legale?
Se così è appare superfluo in quanto se non lo fossero il progetto non verrebbe approvato..... se invece ti occorrono degli spazi ad hoc, questo deve essere specificato allegando, magari, una planimetria ridisegnata secondo le tue esigenze.....Massimo.:fiore:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
no, niente di legale e nemmeno di "gradimento"; l'appartamento così come è, mi va bene.
tuttavia in un paio di punti le misure sono proprio al limite (o perlomeno a quello che io considero tale).
per questo volevo esplicitare che alcune misure non risultassero inferiori a quello approvato.
In buona sostanza quello che volevo che apparisse chiaramente era che il colmo della mansarda non fosse più basso di x centimetri e che la lunghezza della zona notte non fosse inferiore a y.
queste almeno è quello che avevo in mente io; però più ne parlo con tizio e con caio e più saltano fuori casi che non avevo previsto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto