Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perchè non provi ad appoggiarti ad un AI in modo che ti trovi un acquirente lui, anche per un importo inferiore di 10mila così potresti recuperare almeno 20mila e dare un compenso all'AI
Vista così, Claudia non ha il titolo per ricercare un cliente, e cedere la prenotazione. Quella prenotazione è scaduta. Capisco quello che intendi, ma sarà il costruttore a dover cercare un nuovo cliente, al limite se Claudia avesse un amico conoscente interessato, dovrà portarlo dal costruttore a fare la trattativa, è l'unico che stabilisce le condizioni. Io incontrerei il costruttore e farei valere l'assegno come deposito fiduciario e quindi intimarlo alla restituzione oppure stabile un termine entro il quale dovrà restituirlo.
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...generalmente in questi casi si fa una prenotazione a titolo oneroso quindi credo che quei soldi versati potevono essere incassati! Quello che non torna e' che sono stati idicati dei tempi certi nella sospensiva e non nella restituzione del versato ....nel caso che non si fosse riusciti a vendere l'immobile dell ' acquirente è questo potrebbe essere vessatorio nel contratto....
 
C

CLAUDIA SCAR

Ospite
Ragazzi avete centrato il punto di interesse! Quello che continuo a chiedermi infatti e' come mai l'unico termine di scadenza riguardi la vendita di casa nostra. I 30000 sono stati versati a mo di impegno per l'acquisto dell'immobile con la piena convinzione che saremmo riusciti a vendere facilmente, senza conoscere cosa sia una sospensiva o altro (non siamo avvocati!!!!!!). Anch'io ritengo che sia vessatorio nei nostri confronti l'avere scritto che la restituzione avverra' solo a nuova prenotazione o vendita, ma se cio' non succedesse io allora avro' in eterno un diritto di prelazione? E da dove si evincerebbe cio'?......Mah, inizio a pensare che forse mi necessita un buon avvocato....
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
Claudia urge , ricevuti tutti i pareri dei gentili signori del forum peraltro sempre preparati, mettersi in mano ad un buon studio legale.. 30 mila euro non sono pochi perbacco.. ma correndo proprio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto