Salve, sono nuovo del forum. Nel 2009 ho realizzato un immobile abusivo di ca 100mq nella mia proprietà in prov di Na. La polizia municipale dopo 2 mesi ha sequestrato l'immobile e posto i sigilli. Ho tolto i primi sigilli e ripreso il lavoro. Dopo 1 mese la polizia municipale dopo un controllo ha trovato i sigilli tolti e i lavori portati avanti. Hanno rimesso i sigilli da allora non ho più toccato l'immobile. Sto subendo un processo penale dal 2009, il comune ha già disposto l'acquisizione al patrimonio comunale perché non ho demolito l'immobile entro 90 giorni dalla comunicazione.
Il mio avvocato dice che quest'anno il processo si chiude e va in prescrizione. La prescrizione cosa implica? che non sono più responsabile penalmente?
Leggendo su internet ho letto che la prescrizione per reati edilizi è oltre i 4 anni, sono 7 anni e qualcosa, è così?
Il mio avvocato dice che quest'anno il processo si chiude e va in prescrizione. La prescrizione cosa implica? che non sono più responsabile penalmente?
Leggendo su internet ho letto che la prescrizione per reati edilizi è oltre i 4 anni, sono 7 anni e qualcosa, è così?