Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Loro possono fare tutto quello che vogliono anche andare da un legale, in quel caso devi prendere un legale anche tu.
Non avendo venduto casa non c'è nulla da pagare a mio parere, ma sai le vie legali sono infinite.
Mi chiedono una transazione. Mi chiedevo se fosse un tentativo di mettere paura oppure se la devo considerare una azione legale certa.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi ripeto.
O c'è qualcosa che non sappiamo, perché magari è un tecnicismo e ti sfugge, oppure la loro richiesta non ha alcun senso.

Purtroppo una risposta certa è materia di avvocato che abbia esaminato le carte.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certo per come la racconti mi sembra piuttosto labile la loro richiesta.
Una violazione di esclusiva per un'appartamento che non è stato venduto (!) e adducendo come motivazione la presenza di una iscrizione ipotecaria non comunicata (!!) ?

Se non c'è altro direi che non dovrebbero.
Grazie per la rassicurazione.

Il mio dubbio è solo quanto tempo eventualmente abbiano per richiedermi la penale.
Perchè se ci fosse anche la prescrizione sarebbe un tassello importante.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
ipoteca cartolare..... se non hai venduto se non hai violato l'esclusiva (facendo fare pubblicità ad altri), l'ipoteca estinta ma non cancellata, scusa la volgarità ma è una ****ata che si sono inventati
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Non voglio spaventarti ma ad un mio cliente per violazione dell'esclusiva ha perso la causa ed è pure finita male per lui, sono arrivati al pignoramento del bene per circa 7.000,00 €.
IO ho visionato le carte e tutta la procedura della causa, e a mio parere c'è stato un bel inciucio tra legali perchè era impossibile perdere una causa del genere.
Anche questo cliente non aveva venduto.
Ripeto non voglio spaventarti ma le vie legali come dicevo sono infinite.
Se scrivono trovati un buon legale (serio) che ti segua.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
ipoteca cartolare..... se non hai venduto se non hai violato l'esclusiva (facendo fare pubblicità ad altri), l'ipoteca estinta ma non cancellata, scusa la volgarità ma è una ****ata che si sono inventati
Pure per me è una pretesa infondata.
Ma intanto la lettera di transazione me l'hanno inviata anche a mezzo del legale. Fare una causa mi sembra insensato. Ma anche spendere quattro soldi per una lettera da far scrivere dall'avvocato non mi sembra una gran trovata.
Se ci fosse pure la prescrizione sarebbe ancora meglio. Se fossero scaduti i termini per la prescrizione non mi interesserebbe sapere i motivi (infondati) per i quali me la chiedono. Sapete i termini di prescrizione?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ripeto non voglio spaventarti ma le vie legali come dicevo sono infinite.

Purtroppo è vero, e a volte basta che l'avvocato sia distratto, e non connivente, magari con un giudice anche lui non attentissimo, per rischiare giudizi insensati, almeno in primo grado...

IO ho visionato le carte e tutta la procedura della causa, e a mio parere c'è stato un bel inciucio tra legali perchè era impossibile perdere una causa del genere.
Anche questo cliente non aveva venduto.

E come glie li hanno ottenuti i soldi?
Ha fatto ricorso?
Perché in genere in secondo grado certe assurdità vengono limate.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non voglio spaventarti ma ad un mio cliente per violazione dell'esclusiva ha perso la causa ed è pure finita male per lui, sono arrivati al pignoramento del bene per circa 7.000,00 €.
IO ho visionato le carte e tutta la procedura della causa, e a mio parere c'è stato un bel inciucio tra legali perchè era impossibile perdere una causa del genere.
Anche questo cliente non aveva venduto.
Ripeto non voglio spaventarti ma le vie legali come dicevo sono infinite.
Se scrivono trovati un buon legale (serio) che ti segua.
Grazie Roberto

ma lo scrivere una lettera non significa necessariamente andare in causa.
Potrebbero aver gettare un esca per vedere se abbocco.....
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
NOn saprei dirti ab , deve essersi trasferito all' estero e non so nulla di più.
So solo che era nero e ha rasentato il fatto di commettere azioni poco edificanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto