PPA

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi chiedo veramente che cosa abbia fatto l’agente per far incavolare a tal punto il venditore a cui ha appena portato un compratore e finalizzato la vendita… boh
Non saprei, ma come scrivevo potrebbe essere che il venditore non voglia nessuno al rogito salvo gli acquirenti...quindi no agenzia, no amici, no parenti..

Sarebbe strano ma chi sono io per giudicare? :)
 

PPA

Membro Junior
Privato Cittadino
L'unico dubbio che mi viene è che la parte venditrice non abbia ancora pagato la mediazione e stia cercando quanto meno di allungare i tempi.
Comunque concordo, fatti mandare una bozza dell'atto prima e controlla sia tutto a posto.
Potrebbe essere, in ogni caso non è obbligatorio indicare nell'atto gli estremi del pagamento effettuato all'agenzia (numero assegno o bonifico)?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Potrebbe essere, in ogni caso non è obbligatorio indicare nell'atto gli estremi del pagamento effettuato all'agenzia (numero assegno o bonifico)?
Se non fosse ancora stato effettuato, bisogna comunque indicare la presenza del mediatore nell'affare, e quanto è il compenso pattuito.
Perche non provi a chiedere al venditore il motivo per cui non vuole l'agente ?
Al massimo ti dirà che sono fatti suoi...
 
Ultima modifica:

PPA

Membro Junior
Privato Cittadino
Se non fosse ancora stato effettuato, bisogna comunque indicare la presenza del mediatore nell'affare, e quanto è il compenso pattuito.
Perche non provi a chiedere al venditore il motivo per cui non vuole l'agente ?
Al massimo ti dirà che sono fatti suoi...
Sì già chiesto e mi ha risposto che preferisce così :^^:
Per gli estremi del pagamento credo che il notaio abbia già tutte le carte in mano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto