Slowhand1980

Membro Junior
Privato Cittadino
Certo che non aver chiesto nulla al venditore è strano.

Come scritto su ai venditori hanno mandato una prima lettera a cui hannor risposto che
A) ci hanno conosciuto in sede di rogito (verissimo)
B) non avevano nessun modo di sapere che avessimo visionato la casa con la prima agenzia.

Penso che in quel caso un avvocato consiglierebbe di fermarsi.

Con noi invece, come dicevo prima, hanno la "leva" del foglio di visita
 

Slowhand1980

Membro Junior
Privato Cittadino
Hai visto la casa che hai comprato firmando il foglio visita senza pagare la provvigione all’agenzia.

Non capisco come tu non debba pagare le provvigioni.

Su questo forum va di moda il cambio di affare ma è una storiella che praticamente non esiste.
Ma hai letto la discussione dall'inizio?

Ho visto una casa con due metri di terreno intorno e un diritto di passaggio per un terreno retrostante che non era in vendita e dunque mi faceva desistere dall'acquisto.

Ho comprato, con altra agenzia e pagando provvigione, la stesa casa ma con 1200mt di terreno cedutomi grazie all'opera di convincimento della seconda agenzia.

Ti ho riassunto la questione, alla luce di ciò, pensi ancora che debba pagare una seconda provvigione ad un agente che invece di favorirmi un anno prima mi aveva ostacolato?
 

Slowhand1980

Membro Junior
Privato Cittadino
Seguendo il tuo ragionamento se un AI mi fa vedere un appartamento mentre io vorrei comprare tutto il palazzo poi, nel caso lo acquisti davvero debba pagare la provvigione su tutto lo stabile a lui?

Suvvia, una casa è cosa diversa dalla stessa circondata da un enorme giardino senza più diritti di passaggio a destra e a manca.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma hai letto la discussione dall'inizio?

Ho visto una casa con due metri di terreno intorno e un diritto di passaggio per un terreno retrostante che non era in vendita e dunque mi faceva desistere dall'acquisto.

Ho comprato, con altra agenzia e pagando provvigione, la stesa casa ma con 1200mt di terreno cedutomi grazie all'opera di convincimento della seconda agenzia.

Ti ho riassunto la questione, alla luce di ciò, pensi ancora che debba pagare una seconda provvigione ad un agente che invece di favorirmi un anno prima mi aveva ostacolato?

Assolutamente si. La casa è la stessa, hai solo acquistato una porzione di altri proprietari che non vedo come modifichi quello che chiede la prima agenzia.
Ne ho viste mille di queste situazione e alla fine si paga sempre.

Mi spiace essere in disaccordo ma qualsiasi avvocato esperto in materia non avrà difficoltà a recuperare i soldi chiesti dall'agenzia.
 

Slowhand1980

Membro Junior
Privato Cittadino
Assolutamente si. La casa è la stessa, hai solo acquistato una porzione di altri proprietari che non vedo come modifichi quello che chiede la prima agenzia.
Ne ho viste mille di queste situazione e alla fine si paga sempre.

Mi spiace essere in disaccordo ma qualsiasi avvocato esperto in materia non avrà difficoltà a recuperare i soldi chiesti dall'agenzia.
Allora, sei un AI, ti chiamo dicendoti: cerco una soluzione con ampio giardino, tu mi offri una casetta con parcheggio dicendomi "questo è, non posso mica andare a chiedere agli altri proprietari di cederti il terreno? In più dovrai anche farli passare nella tua proprietà ogni qualvolta vorranno (terreno coltivato con tanto di disagi derivati)."

Ua seconda agenzia, anni dopo mi dice "cerchi una villetta con ampio giardino? guarda che io ho la casa che cerchi e la capacità di convincere gli altri proprietari a vederti i terreni, togliendoti fastidi vari, facendo innalzare enormemente il valore dell'immobile e CREANDO la soluzione che cerchi tu"

Un po' di onestà intellettuale: chi ha mediato nell'interesse di entrambe le parti? Chi ha reso possibile l'affare? Chi invece lo ha di fatto ostacolato e reso impossibile da concludersi?
 

bit.bit

Membro Junior
Privato Cittadino
Infatti qui si discute, si confrontano opinioni ed è quello che si sta facendo
non credo tu debba pagare nulla hai comprato qualcosa di diverso e ad un prezzo diverso rispetto a quanto offerto dalla prima agenzia, la giurisprudenza in merito mi pare chiara così come chiara è quella in merito alla doppia provvigione, dormi sereno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto