• Creatore Discussione Utente Cancellato 77535
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 77535

Ospite
Buongiorno, io ho il mio appartamento in vendita presso l'agenzia tecnocasa del mio paese che fra l'altro il 15 aprile 2019 mi scade il mandato. Però l'acquirente del mio appartamento me lo ha trovato un'altra agenzia del mio paese dove non ho alcun mandato. Ancora siamo in fase di trattativa però dovrei firmare la proposta che mi ha fatto. C'è però che il villino che dovrei acquistare lo ha in vendita la tecnocasa ma vorrebbe venderlo l'agenzia che mi ha trovato l'acquirente del mio appartamento anche se non ha in vendita il villino.
Ora a me sta chiedendo la provvigione di 3000 euro a me e 3500 all'acquirente l'agenzia che non aveva in vendita il mio appartamento e 5000 la tecnocasa che non mi sta curandonulla però la villetta l'ho visionato con loro facendo anche un'offerta al venditore non andata buon fine perchè mi chiedeva molto. Ora con l'altra agenzia anche non avendo in vendita il villino avremmo trovato un accordo molto più basso. Quindi io a chi debbo pagare la provvigione?
 
U

Utente Cancellato 77535

Ospite
La provvigione gliela debbo anche se non ha il mandato? Sia venditore che acquirente?
 

CRD Capital

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonasera Meino, il contratto di esclusiva dice che, se nel periodo di durata del mandato, il compratore dovesse provenire da canali al di fuori dell'agenzia con la quale hai l'accordo, devi comunque pagare la mediazione. Ovviamente se il compratore (che non ti sia stato presentato durante il periodo di validità del mandato in esclusiva dall'agenzia con cui avevi il contratto), acquista dopo la scadenza del mandato, nulla è dovuto. Se però vuoi essere corretto e non rischiare di perdere il compratore, prova a mettere d'accordo le due agenzie che magari potrebbero dividersi la provvigione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto