1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Antrea84

Antrea84 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,vi espongo il mio problema al qusle non ho ancora trovato una chiara risposta.mio padre e mio zio hanno ereditato metà ciasuno un immobile che comprende prima e seconda casa piu box,valore catastale complessivo di circa 83.000€.i muri della casa son da buttare giu e da rifare in quanto secondo un ingegnere son stati fatti errori di costruzione.la casa ha 53 anni.io vorrei acquistare questo immobile,mio padre mi donerebbe la sua parte,mio zio mi farebbe un prezzo di favore,quindi andrei a pagare l'immobile molto meno del valore catastale. Posso pagarlo meno?se si come?quanto devo dichiarare dal notaio?rischio multe dall'agenzia delle entrate?grazie

2. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Parlane con il notaio.
    La soluzione in genere e': pagare il prezzo di favore che avete concordato ma pagare allo stato le imposte come da valore catastale. Ambedue le cose saranno palesemente dichiarate in atto.

A brina82, Bagudi e Rosa1968 piace questo elemento.
  3. Antrea84

Antrea84 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Perfetto,grazie mille

4. geometra giusi

geometra giusi Nuovo Iscritto

Certificatore energetico
    Solitamente in questi casi si fa una perizia di stima .(ovviamente la redige un geometra )

5. Antrea84

Antrea84 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    e se in accordo con le parti decidessimo di demolire e far valutare il terreno,possiamo?(per abbassare il prezzo...)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina