IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sinceramente, io avrei pure accettato tranquillamente. Non ho nulla da temere. Però mi rode consegnare una casa senza avere il corrispettivo. Per motivi logistici io non posso consegnare dopo lo svincolo e questo era noto alle parti, agenzia compresa.
Inoltre, non posso andare in trattativa per il mio riacquisto.
Ma certo che puoi andare in trattativa.
 

Abat

Membro Junior
Privato Cittadino
allora han lavorato bene, non e' il caso di lamentarsi.
L amico trascrive il giorno dopo .
Dagli 7 gg lavorativi.
10/11
Quel poveretto dell Ai non e' colpevole.
Assolvilo e pagalo
No. Ancora non so se è stato incassato dal notaio. Devo chiedere. Per me questo è essenziale. Almeno questo!
L'agenzia è stata già pagata.
No. Non me la sento di andare in trattativa senza soldi in banca.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
No. Ancora non so se è stato incassato dal notaio. Devo chiedere. Per me questo è essenziale. Almeno questo!
L'agenzia è stata già pagata.
No. Non me la sento di andare in trattativa senza soldi in banca.
Se il giorno del rogito i soldi sono in mano al Notaio, e appunto tu sei a posto ovvero non hai debiti, come dici, dopo il rogito puoi andare tranquillamente in trattativa (i soldi ce li ha il Notaio ma è come se li avessi tu, vi sarebbe da attendere qualche giorno ma è una pura formalità).

Diversamente, io non rogiterei: oltre al fatto che sei stato svantaggiato ovvero chi acquista non ha rispettato i patti, devi pure aspettare che una banca estera deve fare il bonifico al Notaio... No.

Tu non saresti tutelato: per assurdo il bonifico per qualche motivo non dovesse andare in porto, il Notaio dovrà trascrivere comunque...

Non penso possa inserire sull'atto che lui (il Notaio) potrà trascrivere solo una volta che gli arriva il bonifico: in questo caso, penso sarebbe necessario effettuare 2 atti (atto condizionato), che non è ciò che state facendo...
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No. Ancora non so se è stato incassato dal notaio. Devo chiedere. Per me questo è essenziale. Almeno questo!
L'agenzia è stata già pagata.
No. Non me la sento di andare in trattativa senza soldi in banca.
Stai tranquillo l ordine e irrevocabile Non puo succedere nulla ed il notaio e' assicurato.
Sui trasferimenti, anche se nn tra privati e con circuiti decisamente moolto piu tortuosi, ci vivo.
Come faccio ?
Ho una assicurazione specifica che basta a garantire le somme .
Stai tranquillo.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se il giorno del rogito i soldi sono in mano al Notaio, e appunto tu sei a posto ovvero non hai debiti, come dici, dopo il rogito puoi andare tranquillamente in trattativa (i soldi ce li ha il Notaio ma è come se li avessi tu, vi sarebbe da attendere qualche giorno ma è una pura formalità).

Diversamente, io non rogiterei: oltre al fatto che sei stato svantaggiato ovvero chi acquista non ha rispettato i patti, devi pure aspettare che una banca estera deve fare il bonifico al Notaio... No.

Tu non saresti tutelato: per assurdo il bonifico per qualche motivo non dovesse andare in porto, il Notaio dovrà trascrivere comunque...

Non penso possa inserire sull'atto che lui (il Notaio) potrà trascrivere solo una volta che gli arriva il bonifico: in questo caso, penso sarebbe necessario effettuare 2 atti (atto condizionato), che non è ciò che state facendo...
Nhaaaaa non complichiamo la cosa suvvia..non facciamo una altra enfiteusi suvvia...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Nhaaaaa non complichiamo la cosa suvvia..non facciamo una altra enfiteusi suvvia...
Ancora con questa storia... Guarda che sull'enfiteusi hai preso una cantonata... SONO PERPETUE, ma lasciamo stare...

PS non mi fare come il nostro amico Pyer, che mi dice che faccio "terrorismo immobiliare"...
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ancora con questa storia... Guarda che sull'enfiteusi hai preso una cantonata... SONO PERPETUE, ma lasciamo stare...

PS non mi fare come il nostro amico Pyer, che mi dice che faccio "terrorismo immobiliare"...
Han gia rogitato..da 25 gg suvvia.
Marca sul taccuino: se il Truce dice ventennale, allora e' ventennale.
Era contento anche Geronimo.
A proposito, stamane lo abbiam portato al parco: voleva una enfiteusi anche lui.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Han gia rogitato..da 25 gg suvvia.
Marca sul taccuino: se il Truce dice ventennale, allora e' ventennale.
Era contento anche Geronimo.
A proposito, stamane lo abbiam portato al parco: voleva una enfiteusi anche lui.
Dai non intasiamo questa discussione, semmai scriviamo di là per questa cosa...

Comunque, io non rogiterei senza soldi sul conto del Notaio, poi tu fai come ti pare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto