1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. postwardream

    postwardream Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, posseggo in regime di comunione dei beni con mia moglie un immobile a Napoli acquistato con agevolazioni prima casa nel 1994 con muto estinto nel 2009. Ora vorrei sapere se posso, dopo aver donato la mia metà a mia moglie, acquistare un immobile nel comune di Pisciotta con agevolazioni prima casa? Nel caso non fosse possibile, cosa mi conviene fare per risparmiare su tasse e spese? Grazie per l'attenzione.
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Prima di fare qualsiasi passo considera se ti conviene, a volte si risparmia ad acquistare un seconda casa piuttosto che fare tre atti.
    Le imposte infatti non si pagano su quanto dichiarato i natto ma sulla rendita catastale che in alcuni casi è piuttosto bassa.
    Il consiglio migliore che mi sento di darti è di andare da un notaio e farti fare un preventivo di spesa per le due situazioni.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina