1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariagrazia82

mariagrazia82 Membro Junior

Privato Cittadino
    salve! è morto mio zio. gli eredi sono mia nonna e mio padre:

domanda se mia nonna ha intestato solo una casa al paese che non ci abita, ed ha la residenza nella casa di roma dove viveva con mio zio deceduto (che ne aveva la proprietà lui pero al 100%) domanda:
    per mia nonna , anche se non è proprietaria ma avendoci solo la residenza, può diventare prima casa la casa che eredita e che era di mio zio??
    cosi gli eredi pagheranno solo 168 per uno di imposte

grazieee

2. mwmb2

mwmb2 Membro Junior

Altro Professionista
    Si.
    Verifica solo i 168 euro che forse sono diventati 200....

3. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Nelle successioni riguardante un appartamento, quando gli eredi sono più di uno,
    è sufficiente che uno solo abbia i requisiti come prima casa per permettere anche agli altri la stessa facilitazione. Probabilmente la nonna ha i requisiti.
    Dici che gli eredi sono tua nonna e tuo padre: ma sono eredi testamentari?
    Qualora non ci fosse un testamento in tal senso tuo padre non avrebbe diritti.

4. mariagrazia82

Privato Cittadino
    non c e alcun testamento. vorrei sapere se mia nonna e mio padre possono pagare 168 euro per uno di imposte ipotecarie e catastali essendo mia nonna residente in quella casa ma non proprietaria
    graze

5. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Tua nonna è diventata proprietaria coerede con tuo padre con la morte di tuo zio.

6. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Hai ragione. Ho preso un abbaglio.

7. mariagrazia82

Privato Cittadino
    quindi se mia nonna ha li la residenza può diventare prima casa e tutti e due pagheranno 168 è cosi?? grazie ancora

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina