Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
il Debito è solo con Bnl (sia mutuo ipotecario €115.000 tra capitale e rate insolute e 3 prestiti sempre con la stessa banca per altri euro 24.000 quinti totale euro 139.000)
A questa cifra dovrai aggiungere interessi, more e spese.


La perizia non è ancora stata effettuata dal ctu ma solo dall'agente immobiliare €89.000

Ripeto, al momento la banca aspetta di leggere la cifra ufficiale della prossima asta.

Scusate scrivo anche che considerando il periodo particolare, perizia ancora da effettuare, unico creditore, aste bloccate, banche sul lastrico, clienti e famiglie peggio, secondo me il Saldo e Stralcio se fatto bene sarebbe un opportunita' per tutti (sia con vendita immobile che solo proposta liquidità). Forse sono troppo ottimista ma è il momento di far ragionare tutti con equilibrio altrimenti da Settembre sarà scatafascio totale!

Tutte carte che puoi giocarti (insieme ad altre, magari migliori e dimostrabili, che possono venir fuori studiando per bene la pratica) ma alla fine decide il creditore se accettare oppure no.
 

Lukas760

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A questa cifra dovrai aggiungere interessi, more e spese.




Ripeto, al momento la banca aspetta di leggere la cifra ufficiale della prossima asta.



Tutte carte che puoi giocarti (insieme ad altre, magari migliori e dimostrabili, che possono venir fuori studiando per bene la pratica) ma alla fine decide il creditore se accettare oppure no.
Grazie Miciogatto, sempre sul pezzo! Per carte magari migliori e dimostrabili cosa intendi? Scusa se ti rompo ma vorrei non commettere e far commettere errori....
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Completo il post di sopra che stavo rieditando.

Intanto leggo nel pensiero cosa dirà (o penserà) una banca riguardo alla lista delle tue motivazioni che scrivevi sopra.

-perizia ancora da effettuare
(siamo abituati ad aspettare almeno 5 anni da quando uno smette di pagare il mutuo a quando prendo qualcosa dall'asta. La perizia arriva tra poche settimane, secondo te, prima di intavolare una trattativa, non aspetto almeno di sapere la cifra?)

-unico creditore
(E quindi? Io ho ipoteca di primo grado, a me non cambia una virgola)

-aste bloccate
(Si, ma tanto a ottobre riprendono)

-banche sul lastrico
(ehhh? come ti permetti?)

-clienti e famiglie peggio
(eh lo so, mi spiace ma io guardo i numeri e seguo quello che mi dice il mio capo)
 

Lukas760

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Completo il post di sopra che stavo rieditando.

Intanto leggo nel pensiero cosa dirà (o penserà) una banca riguardo alla lista delle tue motivazioni che scrivevi sopra.

-perizia ancora da effettuare
(siamo abituati ad aspettare almeno 5 anni da quando uno smette di pagare il mutuo a quando prendo qualcosa dall'asta. La perizia arriva tra poche settimane, secondo te, prima di intavolare una trattativa, non aspetto almeno di sapere la cifra?)

-unico creditore
(E quindi? Io ho ipoteca di primo grado, a me non cambia una virgola)

-aste bloccate
(Si, ma tanto a ottobre riprendono)

-banche sul lastrico
(ehhh? come ti permetti?)

-clienti e famiglie peggio
(eh lo so, mi spiace ma io guardo i numeri e seguo quello che mi dice il mio capo)
Si infatti, la banca attenderà il valore di perizia e poi dopo si potranno fare tutte le controproposte, saldi e stralci, acquisto etc... anche io non conoscendo il valore di un immobile farei così. La penso come te, quindi conviene attendere e poi fare!
 

Lukas760

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Completo il post di sopra che stavo rieditando.

Intanto leggo nel pensiero cosa dirà (o penserà) una banca riguardo alla lista delle tue motivazioni che scrivevi sopra.

-perizia ancora da effettuare
(siamo abituati ad aspettare almeno 5 anni da quando uno smette di pagare il mutuo a quando prendo qualcosa dall'asta. La perizia arriva tra poche settimane, secondo te, prima di intavolare una trattativa, non aspetto almeno di sapere la cifra?)

-unico creditore
(E quindi? Io ho ipoteca di primo grado, a me non cambia una virgola)

-aste bloccate
(Si, ma tanto a ottobre riprendono)

-banche sul lastrico
(ehhh? come ti permetti?)

-clienti e famiglie peggio
(eh lo so, mi spiace ma io guardo i numeri e seguo quello che mi dice il mio capo)
Ciao Miciogatto, riscrivo perché è arrivata la perizia dell'immobile! Valutata €66.000! (Incredibile! Nel 2005 acquistato a 165.000!). Sto pensando di proporre 40.000 alla Bnl a saldo e stralcio che ne pensi? Considerando che all'asta potrebbe arrivare a 30.000 se tutto va bene tra 2 anni la vendono... ah dimenticavo. Il perito ha scoperto abuso edilizio sanabile con 2.500 circa. A questo punto che faresti? Grazie
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ciao Miciogatto, riscrivo perché è arrivata la perizia dell'immobile! Valutata €66.000! (Incredibile! Nel 2005 acquistato a 165.000!). Sto pensando di proporre 40.000 alla Bnl a saldo e stralcio che ne pensi? Considerando che all'asta potrebbe arrivare a 30.000 se tutto va bene tra 2 anni la vendono... ah dimenticavo. Il perito ha scoperto abuso edilizio sanabile con 2.500 circa. A questo punto che faresti? Grazie
Ciao Lukas,

senza avere in mano tutte le informazioni e studiarmi tutti i documenti non è serio dirti cosa farei perchè non ho tutti gli elementi.

Sicuramente una perizia bassa è un elemento a tuo favore, bisogna capire gli altri.

Aggiungo che conta molto anche la situazione patrimoniale e reddituale degli esecutati (e garanti se ve ne sono).

Rinnovo il consiglio di rivolgerti a un esperto della tua zona.

In ogni caso in bocca al lupo per la situazione.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao Miciogatto, riscrivo perché è arrivata la perizia dell'immobile! Valutata €66.000! (Incredibile! Nel 2005 acquistato a 165.000!). Sto pensando di proporre 40.000 alla Bnl a saldo e stralcio che ne pensi? Considerando che all'asta potrebbe arrivare a 30.000 se tutto va bene tra 2 anni la vendono... ah dimenticavo. Il perito ha scoperto abuso edilizio sanabile con 2.500 circa. A questo punto che faresti? Grazie
Vuoi offrire denari direttamente tu? Compreresti tu? Hai contanti disponibili? L'obbiettivo è sempre quello di metterla in vendita tramite agenzia?
 

Lukas760

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sicuramente ci provo a 40.000 euri visto che la perizia è 66.000 e scende del 25%. Il saldo e stralcio immobiliare diventerà sempre più interessante per i privati ma soprattutto per le banche!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Sicuramente ci provo a 40.000 euri visto che la perizia è 66.000 e scende del 25%. Il saldo e stralcio immobiliare diventerà sempre più interessante per i privati ma soprattutto per le banche!
Tentar non nuoce, ma occhio, da solo è complicato, come ti è già stato indicato.

PS la banca sicuramente ti chiederà almeno 50k.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto