E

enzo6

Ospite
Fashion sei molto ben informato sulla trattativa e visite pregresse.
Sei sicuro di non lavorare come AI per la prima agenzia?
 

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sopra si scrive: il privato puo andare tranquillamente dalla seconda agenzia a prescindere (cioe da quella che conclude l'affare) e io nn sono d'accordo.
Il tuo caso è diverso: sono cambiate radicalmente le condizioni.
Nel tuo caso io sarei comunque tornato dalla prima, il fatto che la seconda abbia un incarico esclusivo è una cosa per te irrilevante: sono accordi fra venditore e seconda agenzia.
Nel caso la prima agenzia sia stata esclusa dalla vendita per qualsivoglia motivo potrai andare dalla seconda: teoricamente si dovranno accordare fra loro.
E' comunque un falso problema: tu pagherai una sola mediazione. Mai, in nessun caso, la pagherai doppia.

aggiungo: queste sono cose delicate che vanno esaminate attentamente caso x caso. Il tuo caso sembra propendere per l'esclusione della prima

grazie moltissime. mi avevano detto che era bravo.
io non so perche' e' stato tolto l'incarico alla prima agenzia, probabilmente non sono riusciti a venderlo.
poi lo abbiano trovato dopo un sacco di tempo con un'altra agenzia.
la prima visita e' stata fatta a dicembre 2011, mia cugina fara' la proposta a giugno 2013 ad un prezzo di - 80mila euro. il prezzo dalla prima visita ad oggi e' sceso di 60mila euro.
grazie.[/quote]
 
E

enzo6

Ospite
Infatti le condizioni sono radicalmente cambiate in qst caso...





una volta che so dov'è prendo contatti e gliela faccio visitare. Come dimostri la cattiva fede? E' La scelta indiscriminata che io contesto: è inverosimile

Sono d'accordo con te sul giudizio morale ma se le tre parti sono d'accordo (non sono certo tutti i proprietari ti aprano la porta come AI) il problema non si pone ed il contratto si chiude.
Resta in piedi il problema della penale in carico al venditore.
 

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fashion sei molto ben informato sulla trattativa e visite pregresse.
Sei sicuro di non lavorare come AI per la prima agenzia?

io ho comprato casa da poco e devo dire che e' andato tutto bene, avevo sentito questo problema della prima e seconda agenzia ma a me non interessava.
quando poi mia cugina e suo marito mi hanno spiegato cosa era successo mi e' venuto un sospetto.
pensa che loro me l'hanno raccontato delle due agenzie come se niente fosse.
 

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono d'accordo con te sul giudizio morale ma se le tre parti sono d'accordo (non sono certo tutti i proprietari ti aprano la porta come AI) il problema non si pone ed il contratto si chiude.
Resta in piedi il problema della penale in carico al venditore.
non mi prendere per un'egosta ma granducato mi ha risposto che nel mio caso son cambiate le condizioni.
io credo che questo faccia la differenza.
tutte le altre situazioni sono diverse.
 
E

enzo6

Ospite
non mi prendere per un'egosta ma granducato mi ha risposto che nel mio caso son cambiate le condizioni.
io credo che questo faccia la differenza.
tutte le altre situazioni sono diverse.

Gianducato ti ha detto che le condizioni sono cambiate (prezzo) per farti capire che puoi andare con ulteriori certezze dalla seconda agenzia.
 

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gianducato ti ha detto che le condizioni sono cambiate (prezzo) per farti capire che puoi andare con ulteriori certezze dalla seconda agenzia.

si, ho capito...e' stato faticoso, pensa che ne ho parlato in ufficio di questa cosa e nessuno la sapeva.
questo mi consola della figuraccia.
grazie anche a te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto