Ale.

Membro Senior
Professionista
Se l'ennesimo privato che si permette di giudicare il lavoro altrui senza neppure conoscere le persone e sapere come operano. Vai a dormire che discquisire in piena notte su questi argomenti non ti fa bene.
è pazzesco come uno che fa l'AI tratti con prosopopea chi è il suo PANE, il suo cliente......penso che con questa percezione del consumatore finale la strada è destinata a dividersi sempre di più ed i privati faranno volentieri a meno di AI distaccati dalla realtà dell'utente finale...
Hyperion non sono per scelta più AI ( :festa: ) ma se vuoi qualche consiglio gratuito contattami....
 
E

enzo6

Ospite
enzo, dell'in bocca al lupo non ha bisogno lui, ne ha bisogno chi lavora nel settore e deve adeguarsi al suo punto di vista che se non fsse ancora chiaro è quello dell'acquirente medio prevalente. Tentare di far passare chi scrive per un esaltato o un caso isolato danneggia tutta la categoria, e degli Agenti Immobiliari e dei venditori, già convinti di essere sistematicamente defraudati da chi gli fa una stima al ribasso. O vogliamo continuare a far credere che va tutto benissimo, che le case si vendono come brioches, che le quotazioni stanno addirittura aumentando (come se poi dopo l'effetto annuncio la fila dei compratori si allungasse)? Pensavo fosse un metodo da franchising che spara le ultime cartucce...chi ci rimette sono tutti gli Agenti Immobiliari!!! Ora se non scatenare il panico può essere saggio, lo è altrettanto non negare l'evidenza. Andrea b sbaglia solo in una cosa: voler rimettere in vendita a un prezzo esorbitante a sua volta, ben sapendo che questo non fa altro che peggiorare la situazione nel suo complesso e che gli toccherà la stessa sorte dei proprietari che a sua volta critica.

Ho letto tre volte il post di andreab e ti garantisco che mi ha fatto tremare i polsi ma non per quello che tu indichi sopra ma per cose molto piu' importanti.
 
E

enzo6

Ospite
è pazzesco come uno che fa l'AI tratti con prosopopea chi è il suo PANE, il suo cliente......penso che con questa percezione del consumatore finale la strada è destinata a dividersi sempre di più ed i privati faranno volentieri a meno di AI distaccati dalla realtà dell'utente finale...
Hyperion non sono per scelta più AI ( :festa: ) ma se vuoi qualche consiglio gratuito contattami....

Bravo cosi sei impegnato e non ti leggiamo
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
è pazzesco come uno che fa l'AI tratti con prosopopea chi è il suo PANE, il suo cliente......penso che con questa percezione del consumatore finale la strada è destinata a dividersi sempre di più ed i privati faranno volentieri a meno di AI distaccati dalla realtà dell'utente finale...
Hyperion non sono per scelta più AI ( :festa: ) ma se vuoi qualche consiglio gratuito contattami....

Tranquillo, la mia idea è prima di fare qualche ricerca su internet, e poi con idee un pelo più chiare su cosa comprare, dove, ed a quanto, fare il giro delle agenzie immobiliari (giusto per non entrare dentro e chiedere: vorrei una casa... come? boh... dove? boh...); non ho alcun interesse a tagliare fuori l'agenzia...

Ma altrettanto di sicuro farò la cernita delle agenzie, ed a chi mi facesse dei discorsi deliranti, ringrazierei e passerei oltre senza indugio.

All'altro tipo non perdo tempo a rispondere; ci penseranno i prossimi mesi/anni.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
All'altro tipo non perdo tempo a rispondere; ci penseranno i prossimi mesi/anni.


sono d'accordo....io cerco di fargli capire la realtà di oggi sono uno che analizza il presente senza campare di illusioni, ma passo per antipatico....del resto quando si dice la verità.........
 
D

Damiameda

Ospite
Il problema e che Enzo è eccessivamente ottimista tu eccessivamente pessimista, d'altronde l'impressione che date tu ed altri fucilieri e di felicità per la crisi degli ai, invece non è una crisi degli ai è una crisi del paese, quindi se siete ricchi oppure avete comunque uno stipendio ed un posto di lavoro blindato continuate a bersagliarci ,diversamente non capisco questo atteggiamento.
E poi "quando si dice la verità" ,daiii un pizzico di umiltà
 
E

enzo6

Ospite
Il problema e che Enzo è eccessivamente ottimista tu eccessivamente pessimista, d'altronde l'impressione che date tu ed altri fucilieri e di felicità per la crisi degli ai, invece non è una crisi degli ai è una crisi del paese, quindi se siete ricchi oppure avete comunque uno stipendio ed un posto di lavoro blindato continuate a bersagliarci ,diversamente non capisco questo atteggiamento.
E poi "quando si dice la verità" ,daiii un pizzico di umiltà

Sbagli, guardo avanti con speranza nel futuro mente altri(non AI) godono per un possibile disastro.
Al contrario quando ho discussioni coi colleghi pessimisti non ho lo stesso atteggiamento perchè mi metto nei loro panni e capisco non sia piacevole la situazione comprendendo lo stato mentale che essa impone.
 
E

enzo6

Ospite
sono d'accordo....io cerco di fargli capire la realtà di oggi sono uno che analizza il presente senza campare di illusioni, ma passo per antipatico....del resto quando si dice la verità.........

Non ti incensare, la tua non è verita ma godere delle difficoltà altrui.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
io non sono pessimista, vivo nel presente e basta.
Io non ho niente contro gli AI ma solo verso l'immobiliare che è stato per anni l'investimento tipo per gli italiani e che ora, contrariamente a quanto possiate dire, tutti si sono accorti, dagli investitori alle banche che non ha più senso lasciarlo alle masse.
consiglieresti a tuo figlio di comperare casa o di investire nel lavoro ? Il lavoro o la casa e adesso bisogna fare come la Germania che investendo sul lavoro e non la casa sta meglio....
sono consigli ad ex colleghi che non recepite, pensate solo ad attacchi alla categoria ( vedi esempio di cosa è stato risposto ad Hyperion ) perchè l'AI è una categoria invisa ai più e criticata spesso ( lo so bene :D ) ma per questo solo siete bravi a far categoria....
ora l'anno scorso nell'industria i direttori di reparto ricevevano e parlavano del futuro, ora metà sono in cassa integrazione e non ricevono più per contingenza e alcuni hanno chiuso di colpo
pessimismo o vostra poca conoscenza del mercato del lavoro? Sono per la seconda avendo provato entrambe , da un ufficio di ai non si ha percezione di queste cose....

ecco perchè si parla di Pollyanna e di FARE lascio a voi le teorie su pessimismo ed ottimismo...

Non ti incensare, la tua non è verita ma godere delle difficoltà altrui.

illuso ...sapessi le mie di difficoltà, ma solo perchè ex AI ti do fastidio ? Hai problemi a confrontarti ? Mi sa che perdo tempo con te.......
 
E

enzo6

Ospite
io non sono pessimista, vivo nel presente e basta.
Io non ho niente contro gli AI ma solo verso l'immobiliare che è stato per anni l'investimento tipo per gli italiani e che ora, contrariamente a quanto possiate dire, tutti si sono accorti, dagli investitori alle banche che non ha più senso lasciarlo alle masse.
consiglieresti a tuo figlio di comperare casa o di investire nel lavoro ? Il lavoro o la casa e adesso bisogna fare come la Germania che investendo sul lavoro e non la casa sta meglio....
sono consigli ad ex colleghi che non recepite, pensate solo ad attacchi alla categoria ( vedi esempio di cosa è stato risposto ad Hyperion in altra discussione ) perchè l'AI è una categoria invisa ai più e criticata spesso ( lo so bene :D ) ma per questo solo siete bravi a far categoria....
ora l'anno scorso nell'industria i direttori di reparto ricevevano e parlavano del futuro, ora metà sono in cassa integrazione e non ricevono più per contingenza e alcuni hanno chiuso di colpo
pessimismo o vostra poca conoscenza del mercato del lavoro? Sono per la seconda avendo provato entrambe , da un ufficio di ai non si ha percezione di queste cose....

ecco perchè si parla di Pollyanna e di FARE lascio a voi le teorie su pessimismo ed ottimismo...

Per fortuna che tu non hai niente contro AI.
Questo è l'ennesimo post che lo dimostra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto