krixia

Membro Attivo
Privato Cittadino
CIAO in occasione del periodo AUGURO A TUTTI VOI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO CIAO
Scrivo perchè (condominio) abbiamo il problema con il CONFINANTE che parcheggia nella strada privata non solo non dovrebbe ma impedisce oltre tutto gli accessi dei boxs ,più volte gli abbiamo detto di NON PARCHEGGIARE ,lui risponde SI SI ,poi quando arrivano parenti o amici della nipote (del confinante) con le moto o auto il problema è lo stesso che se devi uscire o arrivi devi suonare il campanello per far spostare i mezzi.COME RISOLVERE IL PROBLEMA?I vigili non possono intervenire in quanto è una strada privata cosi pure per far arrivare un carro attrezzi.
NB:il confinante non è un condomino ma abita su strada comunale con il suo accesso privato (strada comunale),ma subito dopo la rete di recinzione sua c'è la nostra strada privata.
All'ingresso della strada privata c'è il cartello di divieto di sosta che si applica sul passo carrale privato, non abbiamo installato il cancello e nemmeno la sbarra che impedirebbe l'ingresso ai non residenti, perchè questa strada oltre ad essere ad uso condominale è anche del contadino che ha i terreni in fondo infatti noi siamo usufruttuari perchè la strada è di proprietà del contadino che non abita nel condominio.
GRAZIEEEE
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Ecco un'altra bestia che non ragiona e che forse lo farà dopo aver scoperto le auto parcheggiate abusivamente orrendamente sfregiate......
 

krixia

Membro Attivo
Privato Cittadino
non ho voglia di litigare ,il problema che poi quella volta che parcheggio io che ho diritto trovo la stessa fattura facendo cosi no si finisce più,quindi una soluzione per legge c'è? CIAO GRAZIEEE
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Se il parcheggio abusivo impedisce l'accesso al vs. box ed è reiterato, potrebbe configurarsi il reato di "violenza privata" e quindi avresti tutti i diritti di denunciare il tuo vicino. In ogni caso sarebbe peggio che litigare, anche se necessario. Comunque informati se e come puoi fare presso un legale. Comincia a fare delle foto quando succede di nuovo.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Pianta tre pali con base cementata a togliere lo spazio per il parcheggio ma lasciare lo spazio di manovra.

fuoco-selettivo-dei-pali-bianco-e-nero-di-parcheggio-69012818.jpg
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
non abbiamo installato il cancello e nemmeno la sbarra che impedirebbe l'ingresso ai non residenti, perchè questa strada oltre ad essere ad uso condominale è anche del contadino che ha i terreni in fondo infatti noi siamo usufruttuari perchè la strada è di proprietà del contadino che non abita nel condominio.

Intanto la situazione deve essere più complessa perché la nuda proprietà non dà il diritto al contadino di passare sul vialetto, ma sto divagando.
Cosa vi impedisce di mettere il cancello e dare un telecomando al succitato contadino?
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Confermo che il parcheggio di veicoli in luoghi che impediscano l'uso delle proprietà private (o anche degli spazi comuni) agli altri condomini configura il reato di violenza privata (sentenza della Cassazione n. 48346). Suggerisco di scattare delle foto, eventualmente anche far redigere un verbale dai Carabinieri i quali non hanno problemi a individuare i reati anche all'interno delle proprietà private. Successivamente, forti delle prove raccolte, fargli mandare una lettera dall'avvocato. Sempre che non la capisca prima con mezzi meno ufficiali (lettera privata).
 

krixia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao non possiamo mettere i pali perchè parcheggiano proprio nella zona di manovra ,riguardo a mettere la sbarra è per questioni di soldi .
E si le foto servono come prove per andare dai carabinieri per eventuale denuncia .GRAZIEEE
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto