PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dubito fortemente che potrai cavaterla con € 100,00, questi bastano solamente per avviare la mediazione...... inoltre l' avvocato è obbligatorio......

Smoker

..E ti sbagli smoker.

Addirittura costa anche meno di 100 euro.

Che ho indicato per fare cifra pari.

Mi capitò, di mandare dei clienti litigiosi tra di loro a farla, prima di vendere poi le loro porzioni in piena proprietà acquisita.

La procedura è esposta presso il sito del notariato oppure attivabile presso ogni studio notarile abilitato a farlo.

La prassi è pure attivabile via mail.

Quando le parti vengono convocate, nella sede preposta, è riunito un collegio di diversi professionisti, formato mi pare da geometri, architetti e notai.

Se la fusione dell'accordo avviene, con quella stipula, gli aventi titolo possono convergere da un notaio di loro scelta, per formalizzare quanto hanno sottoscritto.

Se la mediazione fallisce o viene disertata, anche da uno solo degli aventi titolo convocati, coloro che erano d'accordo alla mediazione possono usare quella cronaca nel loro favore, in sede di divisione giudiziaria.
 
S

smoker

Ospite
Mmmmmmh un collegio di minimo tre professionisti che si dividono 100 euro magari al lordo dell IVA... suvvia siamo seri... hi hi hi

Smoker
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mmmmmmh un collegio di minimo tre professionisti che si dividono 100 euro magari al lordo dell IVA... suvvia siamo seri... hi hi hi

Smoker

Ti dico quanto e' successo.

Nella pratica che ho seguito, mi sono rivolto personalmente ad un notaio locale, che faceva parte del collegio.

Che mi illustro' la prassi cosi' come te la ho riportata.

A mia volta, informai due dei tre aventi titolo, di una casa su cui vi era discordia nella divisione dei beni.

Non so se abbiano pagato altro per la mediazione.

Quello che so', e' che nel volgere di sei mesi, sistemarono le questioni e due dei tre proprietari, acquisirono le loro porzioni, che erano indivise.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto