reptor

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho ereditato un box di 15 mq costruito nel 1968 da una attenta analisi risulta che il progetto originale aveva delle dimensioni in larghezza minori rispetto a quello che e' stato realizzato dunque il box ha delle difformita' rispetto all'autorizzazione del 68.Mi hanno detto che occorre fare la richiesta di concessione in sanatoria oppure occorre demolire .Mi sembra la demolizione un provvedimento eccessivo visto gli anni in cui e' stato realizzato.AVETE QUALCHE INDICAZIONE DA DARMI?
 

conformecasa

Membro Attivo
Professionista
Ciao reptor!
Hai due strade:
- Ripristinare lo stato autorizzato (se la situazione di fatto lo permette);
- Presentare un Accertamento di Conformità per sanare la parte in eccedenza. Previa verifica sulla fattibilità presso lo Sportello Unica Edilizia del tuo Comune.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buona giornata!
 

reptor

Membro Attivo
Privato Cittadino
e' un box esterno autorizzato larghezza 2,50 realizzato 3,30 in piu' modificata la porta piu' piccola rispetto all'autorizzato l'area di realizzo e' edificabile ovviamente distanze dai confini:nord corte comune sud ridosso confine proprieta' di terzi est 1,5 ovest 3,50
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
beh, insomma è un 30% di differenza su una dimensione :)
fosse stato interrato mi veniva di dirti, tra il serio e il faceto, "mura la parte eccedente"; ma essendo esterno direi che non è cosa.
questo premesso... nessuno ha detto niente per quasi 50 anni; incominceranno proprio ora?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto