ADr.85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve sto acquistando un appartamento di 55 mq la quale ha una camera matrimoniale di 11,54 metri quadri.. volevo sapere se in questa casa è possibile starci in 2. Oppure posso contestare all'agenzia immobiliare che non è a norma. Poi sopra la camera c'è una terrazza e ho paura che possa dare problemi di infiltrazione. Io ho già fatto la trattativa lasciando un assegno da 5 Milà euro adesso ho paura che ci possa rimettere o prenderla così.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
sotto i 14 mq NON è una camera matrimoniale.
se nella proposta è indicata come tale, direi che la proposta è annullabile se non nulla; però ho come l'impressione che sia stata definita genericamente camera.

ps.
sono troppo impiccione se ti chiedo in che zona della città?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
immaginavo... la proposta pertanto è valida.
in 12 mq in teoria non ci si può dormire in due; di sicuro non ci si sta larghi.

ps.

periferia vuol dire tutto o niente, a verona. un conto è, chessò, parona o montorio; un altro santa lucia o borgo nuovo ;)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
volevo sapere se in questa casa è possibile starci in 2.
Nella casa , si.
Nella camera in teoria no, ma in pratica non conta molto per nessuno.
Non è obbligatorio che ci sia una camera matrimoniale in un appartamento, salvo regolamenti comunali particolari.

Poi sopra la camera c'è una terrazza e ho paura che possa dare problemi di infiltrazione.
Questo è possibile, ma , se non ci sono infiltrazioni attualmente o prima del rogito non è una “scusa” per non comprare; te ne dovrai occupare tu se capiterà.
Se invece ci sono già infiltrazioni, si presume che te ne possa accorgere, e affrontare la questione prima del rogito.
Io ho già fatto la trattativa lasciando un assegno da 5 Milà euro adesso ho paura che ci possa rimettere o prenderla
Se decidi di non comprare, perderai i 5.000 euro, salvo eventuali sospensive mutuo che non si avverassero
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto