eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
A Bologna, la camera di 11 mq è doppia, quindi ci si può dormire in due...
Certo, non tutte le camere di 12 mq sono disposte in modo da poter mettere un letto matrimoniale, ma evidentemente questa lo è.

io ero rimasto a questo


ma, normativa a parte... 11 metri per due cristiani adulti, oltretutto senza letto matrimoniale?
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
In teoria i limiti dimensionali dei locali di abitazione avevano un senso quando, nell'originaria volontà del legislatore, erano riferiti ad una cubatura di aria respirabile. E' stato tutto svuotato di senso, tant'é che a Milano, o in altre città, non esiste rischio di soffocamento. Idem per le altezze minime che non valgono in montagna o nei centri storici, etc. etc.. Venendo a noi, se la camera fosse 12 o 14 non mi interesserebbe, basta che ci stia quello che ci deve stare. Mica come una camera regolare da 2m x 7m.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non ho capito perchè a milano non si soffoca in 12 metri mentre invece a monza si.
e me sembra piuttosto una concessione ai costruttori squalo che vanno a proporre quadrilocali porcata in 70 mq.
d'altra parte finchè ci sono gli imbecilli che se li comprano...

ps.
12 mq di matrimoniale hanno senso - forse - se hai una cabina armadio.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
non ho capito perchè a milano non si soffoca in 12 metri mentre invece a monza si.
e me sembra piuttosto una concessione ai costruttori squalo che vanno a proporre quadrilocali porcata in 70 mq.
d'altra parte finchè ci sono gli imbecilli che se li comprano...

ps.
12 mq di matrimoniale hanno senso - forse - se hai una cabina armadio.
In una camera 3x4 letto e armadio ci stanno benone, ma anche 3,5x3,4...Più che la dimensione conta la forma.

P.S.: per un quadrilocale basterebbero 55mq, se la forma lo consentisse...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto