davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La Piratessa ha un problema analogo in una casa in Sicilia. Quando vi torna (una voltra l'anno) trova il terrazzino letteralmente coperto dal guano dei piccioni, fortunatamente ormai secco.

Le ho proposto di mettere tutto in sacchi, caricarlo in macchna e portarlo qui per usarlo come concime per le piante in terrazzo, qui nella Bergamasca dove abitiamo.

Mi ha rincorso con la scimitarra: voleva appendermi alla varea del pennone di trinchetto.

Credo che la prossima volta proveremo con la carta argentata.

Comunque, per rispondere alla domanda originale, la pulizia dell'immobile spetta all'inquilino, che si tratti di piccioni, di farfalle notturne, di smog, di PM10, di qualsiasi tipo di sporco si tratti.

Alla peggio, potrà cercare lui un rimedio più o meno risolutivo, al quale, se si trattasse di un'installazione permanente, potresti contribuire tu, a patto che poi resti in loco a fine contratto.
Sarebbe una spesa, ma una cosa che ti resta e che migliora la vivibilità dell'appartamento, facilitando il reperimento (e magari la proroga della locazione) di futuri inquilini.

Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un'idea potrebbe essere quella - se si tratta di una loggia - di mettere una zanzariera a protezione dell'imbocco del terrazzo.
Questo eviterebbe i piccioni, ma anche zanzare, mosche, cavallette, cimici e qualunque altra cosa voli...

Io l'ho fatto sul mio terrazzo.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
La Piratessa ha un problema analogo in una casa in Sicilia. Quando vi torna (una voltra l'anno) trova il terrazzino letteralmente coperto dal guano dei piccioni, fortunatamente ormai secco.

Le ho proposto di mettere tutto in sacchi, caricarlo in macchna e portarlo qui per usarlo come concime per le piante in terrazzo, qui nella Bergamasca dove abitiamo.

Mi ha rincorso con la scimitarra: voleva appendermi alla varea del pennone di trinchetto.

Credo che la prossima volta proveremo con la carta argentata.

se non fosse per il fatto che mia moglie non ha case in sicilia per un attimo ho avuto il sospetto che fosse bigama...

edit: com'è che si fa a verificare i possedimenti immobiliari di una persona? :riflessione:

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità