ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Una persona che conoscevo aveva sentito di mangimi impregnati di alcol, il piccione si ubriacava e cadeva inerte, dopo di ché, per quello che leggeva, si provvedeva all'eliminazione.
Tuttavia visto che non avrebbe mai avuto il coraggio di accoppare le bestiole si è stabilito che aspettare che morissero di cirrosi epatica era un piano troppo a lungo termine ed ha semplicemente eliminato i fili fissi per stendere i panni che erano il principale interesse dei volatili.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Quella dei piccioni è una bella rogna: sarà anche vero che non spetta al proprietario intervenire, ma nemmeno all'inquilino.
Mai visto il comune intervenire.
E se poi con gli escrementi compaiono anche le zecche dei piccioni, sono grane anche peggiori per il proprietario.

Junior

Membro Ordinario
Buongiorno,
l'affittuario del mio bilocale, mi dice che causa escrementi dei piccioni, il terrazzino presente è inservibile.
Mi manda foto in cui lo stato del pavimento è terribile e mi dice che è responsabilità del proprietario, trovare e pagare una soluzione
al problema. Cosa ne pensate e se qualcuno ha un suggerimento per i ....piccioni . Grazie !

Cosa ne pensate e
Ma all'inquilino scoccia cosi tanto alzare il sederino e pensarci lui???😂😂
Direi che puoi star tranquillo e che non hai responsabilità al riguardo.
Regalagli scopa, paletta e buon senso🤣

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sto finendo di vendere un complesso immobiliare a Bologna in cui gli appartamenti erano finiti da 5 anni e i balconi (soprattutto le logge) ormai residenze abituali di famiglie e intere generazioni di piccioni.
Abbiamo provato con gli spunzoni, ma ci si posavano sopra, con gli ultrasuoni, ma sembravano non accorgersene nemmeno, addirittura con i serpenti finti , sui quali si appoggiavano pure...

Alla fine abbiamo messo le reti su quelli non ancora abitati...

Vedo che alcuni dei condomini hanno messo una bottiglia d'acqua piena sulle luci esterne (sulle quali si appoggiavano per poi inondare la parte sottostante...) e sembra che funzioni.
Alcuni hanno messo la carta argentata...

Se fosse per me, li raderei al suolo.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Credo che funzioni anche il suggerimento di sopra (mangime condito): dicono che certi comuni provvedono con mangime che li sterilizza. Certo è una situazione insopportabile: sia dal punto igienico, sia per il danno ai monumenti: eppure in Piazza Duomo a Milano continua la "tradizione" di vendere mangime ai turisti che così si fanno le foto col piccione che becca nella mano....; con buona pace dei marmi e sculture della Cattedrale che periodicamente deve essere restaurata.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Credo che funzioni anche il suggerimento di sopra (mangime condito): dicono che certi comuni provvedono con mangime che li sterilizza. Certo è una situazione insopportabile: sia dal punto igienico, sia per il danno ai monumenti: eppure in Piazza Duomo a Milano continua la "tradizione" di vendere mangime ai turisti che così si fanno le foto col piccione che becca nella mano....; con buona pace dei marmi e sculture della Cattedrale che periodicamente deve essere restaurata.
Non ti dico a Bologna...
Sarebbero da sterminare, non capisco perchè siano una specie protetta, visto che fanno solo danni. !

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
lui è andato in bancarotta, i piccioni cantavano in coro "e la bela la va al fosso"
Mi ricorda qualcosa: erano stati notati dei topolini a livello dei box. Ho messo degli scodellini col grano avvelenato. Spariva regolarmente: poi ho notato per terra un mucchietto di crusca rossa: alzo gli occhi: avevano rosicchiato e fatto un buchino nell'angolo della scatola del grano avvelenato: la scatola era praticamente vuota.
Li stavo .... ingrassando!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità