Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, il doppio significa i 5.000 suoi e 5.000 tuoi.

Io, a questo punto, direi basta.
Gli accordi sono questi, il prezzo è stato ribassato e amen.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Chiedi un in contro tra te agente e acquirente. Mettete nero su bianco, che gli impianti sono nello stato di fatto e nulla sarà dovuto in quanto il ribasso è stato accettato in virtù dello stato di fatto.
Altra domandina. La proposta è stata accettata ad un prezzo, il ribasso successivo come lo avete accettato? Con un ulteriore proposta dimmi un po', oppure è rimasto tutto verbalmente.

Altra domandina. Queste richieste arrivano attraverso l'agente immobiliare oppure avete i contatti diretti? Io te li sconsiglio vivamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maria TeresaBG

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Altra domandina. Queste richieste arrivano attraverso l'agente immobiliare oppure avete i contatti diretti? Io te li sconsiglio vivamente.

Io ho visto l'acquirente solo le due volte in cui è venuto a vedere l'appartamento e basta. Di tutto si sta occupando l'agenzia immobiliare.

E se rinuncio alla vendita restituendo il doppio della caparra al mancato acquirente, devo pagare anche la penale all'agenzia? Sarebbe il 2% sul prezzo a cui l'appartamento è stato messo in vendita, non su quello concordato nell'offerta di acquisto...

Sono tutti tutelati tranne me, in 'sta storia...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guarda io non vado oltre.
Fai come ti ho detto, convoca e cerca di arrivare ad uno scritto. Purtroppo io non ti consiglio di recedere dal contratto, non è detto che tu riesca a rientrare con la successiva vendita. Punta i piedi con l'agenzia.
 

angy2015

Membro Assiduo
come hai già capito la situazione energetica si riferiva alla APE.
Per gli impianti fatti fare una dichiarazione di rispondenza alle regole per quello elettrico, te la cavi con un centinaio di € se c'è il salvavita, e dichiarerai in sede di rogito che gli impianti idraulici ed elettrici non sono stati modificati con il riaccatastamento del bagno. Se non gli piace così ha solo da farti causa o rinunciare all'acquisto.
 

Maria TeresaBG

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
come hai già capito la situazione energetica si riferiva alla APE.
Per gli impianti fatti fare una dichiarazione di rispondenza alle regole per quello elettrico, te la cavi con un centinaio di € se c'è il salvavita, e dichiarerai in sede di rogito che gli impianti idraulici ed elettrici non sono stati modificati con il riaccatastamento del bagno. Se non gli piace così ha solo da farti causa o rinunciare all'acquisto.

Grazie! Inizio a chiedere per la dichiarazione di rispondenza alle regole e poi vedremo come andrà a finire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto