francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
scusa ho capito la sospensiva dice:
il proponente rende edotto il venditore che la presente proposta è sospensivamente condizionata: all'ottenimento di parere favorevole non vincolante su base reddituale alla concessione di mutuo ecc ecc.. tale dichiarazione dovrà essere fornita all'agente entro le ore 24 del 1/5
Anche questa condizione è scritta male, ma senza dichiarazione di parere favorevole entro il termine previsto, il contratto resta inefficace.
Assurdo che la comunicazione dovesse essere fatta all’agente ( che non è parte del contratto), e non al venditore.
Se ti hanno ridato l’assegno, è evidente che sanno che il discorso con te è chiuso.
Adesso però hanno un venditore scontento, a cui devono spiegare quello che non avevano spiegato prima, cioè, che il rischio che tutto saltasse faceva parte del gioco.

Per quanto riguarda l’ascensore, invece, non avresti armi per protestare.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mah, non mi convince la faccenda della chiave dell'ascensore.

Sicuro che non hai visto un'altra casa nel frattempo che ti piace di pià e hai preso la scusa dell'ascensore ?

A me sembra una ragione che non sta nè in cielo nè in terra.
 

Vins_nik

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mah, non mi convince la faccenda della chiave dell'ascensore.

Sicuro che non hai visto un'altra casa nel frattempo che ti piace di pià e hai preso la scusa dell'ascensore ?

A me sembra una ragione che non sta nè in cielo nè in terra.
Ma non scherziamo nemmeno la casa era ottima anche per il prezzo e cmq il fatto della chiave capisco che per molti possa essere una stupidaggine ma io avrei apprezzato mi fosse detta la verità e non che era solo un guasto. Io avrei evitato visto che non ogni volta che sarebbe venuto qualcuno a trovarmi avrei dovuto mandare io l'ascensore. Ma di che stiamo parlando una persona onesta lo dice subito e sopratutto l agenzia che se davvero non ne era a conoscenza si è fatto dire che l ascensore aveva un guasto minimo sarà andato 3 volte tra foto e visita mia e non si è mai fatto venire il dubbio potesse esserci qualcosa sotto? Quest ascensore era sempre rotto? Eppure stiamo parlando di un piano alto.. vabbe io non accuso l agente immobiliare ma la parte venditrice che ha omesso da subitonla cosa
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma non scherziamo nemmeno la casa era ottima anche per il prezzo e cmq il fatto della chiave capisco che per molti possa essere una stupidaggine ma io avrei apprezzato mi fosse detta la verità e non che era solo un guasto. Io avrei evitato visto che non ogni volta che sarebbe venuto qualcuno a trovarmi avrei dovuto mandare io l'ascensore. Ma di che stiamo parlando una persona onesta lo dice subito e sopratutto l agenzia che se davvero non ne era a conoscenza si è fatto dire che l ascensore aveva un guasto minimo sarà andato 3 volte tra foto e visita mia e non si è mai fatto venire il dubbio potesse esserci qualcosa sotto? Quest ascensore era sempre rotto? Eppure stiamo parlando di un piano alto.. vabbe io non accuso l agente immobiliare ma la parte venditrice che ha omesso da subitonla cosa

Vabbè..

Comunque, aldila' delle scuse volatili o no che siano, l'agenzia ti ha restituito l'assegno.
Liberandoti dall'obbligo contratto.

Correre dietro, tirando per la giacchetta chi doveva comperare, resta perfettamente inutile ora.

Mentre il venditore e il tuo broker, che in concorso si vogliono impicciare dei fatti tuoi, sconfinano in ambito penale.

Ti sei messo in un bel pasticcio, la foto del tuo avatar riassume bene che butterai molti soldi

...e perche' mai..?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto