Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Non sapendo che realtà sia "il mediatore", al quale ti riferisci posso solo dirti che se la banca, attraverso il suo comportamento (o meglio ancora attraverso una comunicazione scritta) ti ha indotto in maniera inequivocabile a ritenere l'intera richiesta accordata, allora è obbligata a portare a termine l'operazione (regole comportamentali nei rapporti tra cliente e banca).
Due righe scritte su un foglio di carta non sono una delibera ma al limite rendono il mediatore responsabile del danno subito; peggio se "il mediatore" in realtà è un agente in attività finanziaria.
Non avendo elementi non posso aggiungere altro.
Ho operato diverse volte con Che Banca! ma sinceramente mai è capitata una situazione simile; neppure con altri istituti.
E' talmente strano il comportamento dell'Istituto che io, fossi in te, verificherei bene se la richiesta sia partita per il "reale" importo da te richiesto o se magari il "mediatore", temendo un mancato accoglimento a causa di un importo elevato, l'abbia presentata sin dalle origini per un importo inferiore e senza contemplare la ristrutt.

Buone cose
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
prima tranches 80% e seconda tranches 20% a lavori ultimati ancora datata dicembre
A maggior ragione verificherei quanto ti ho scritto prima: non esistono "tranches" predeterminate ma sono erogate in relazione allo stato d'avanzamento dei lavori.
Non vorrei che qualcuno avesse giocato di fantasia sulle tranches della ristrutturazione.
A prescindere da tutto, se sei ancora in tempo, cambia banca perchè ristrutturare casa con un prestito personale dopo aver stiplato un mutuo, sinceramente non lo suggerirei neppure ad un memico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto