1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. saravale

saravale Ospite

Ciao a tutti, ho cercato chiarimenti ma non ho trovato niente,
    continuo ad avere importanti problemi con l'installazione (oltre che con l'utilizzo) dei programmi per la registrazione telematica dei contratti di locazione. Non ho mai sperimentato un programma ed un sito così ostici e antifunzionali, nonostante abbia da sempre lavorato col computer e installato di tutto e di più senza problemi, succede anche ad altri oltre a me?.

A parte questo vengo al dunque: sto seguento la guida (preziosa!) per l'installazione del programma RLI, ma ho trovato subito un problema. ho scaricato il primo file citato nella guida e non posso installarlo perchè mi dice che "applicazione entratel e file inetrnet non sono installate o non sono aggiornate, di scaricare dal sito le versioni Entratel 5.0.4.0 e/o file internet 2.6.9.0".

Preciso che ho appena disinstallato entratel e contratti di locazione che avevo sul computer perché mi sono resa conto che quando provavo ad utilizzarli mi impallava tutto il pc rendendolo completamente rimbambito per ore.

li cerco sul sito e con questi nomi io non trovo nulla!!

Sono estremamente sconfortata, non mi capacito che l'Agenzia delle Entrate debba funzionare così.

qualcuno mi aiuta?

A Colline di Maremma piace questo elemento.
  2. Irene1

Irene1 Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ciao Saravale, vedrai che riusciremo a trovare l'arcano perduto.

Per prima cosa controlla di aver aggiornato java con l'ultima versione, diversamente non riusciresti a proseguire.
    La nuova versione di Entratel è 527 e poi puoi scaricare RLI......

Domandina, hai creato l'ambiente di sicurezza e chiavi d'accesso in Entratel?

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io devo installare tutto nuovamente. Le Jawa mi hanno detto che serve la versione 7. L'ultima volta che ho creato l'ambiente e'stato a settembre e non ricordo come fare adesso sono in ufficio a provare

4. Irene1

Irene1 Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ciao Top, in un post vecchio sulle registrazione locazioni 942 o giu di li c'e' un mio post dove spiego come farlo, adesso sono fuori con clienti e nn riesco a cercare... E sono senza batteria...... prova a fare una ricerca.

5. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

ma devo prima disinstallare precedente versione entratel ?

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io lo sto facendo ora unico problema windows 8. Non mi piace

7. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    Devi solo aggiornare senza disinstallare

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  8. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

grazie

A elisabettam piace questo elemento.
  9. emme

emme Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao ragazzi,
    dovrò finalmente (ahahah) inaugurare il programma RLI, tempo fa ho scaricato il programma ma ora vorrei chiedere a chi è più esperto di me se ora funzioni bene RLI Web...eviterei così gli aggiornamenti, con ad esempio Siria Web mi trovavo bene.
    Un ringraziamento speciale a Pennylove e ad Irene per il magnifico lavoro relativo alla "Guida alla procedura RLI"!!!:fiore:

A Irene1 piace questo elemento.
  10. saravale

saravale Ospite

:festa::festa::festa::ok:
    Grazie IRENE1!!
    Sono riuscita ad installare il programma, anche il pc oggi mi ha messo i bastoni tra le ruote!
    Per la prima prova di utilizzo del programma rimando a domani, per oggi son soddisfatta!:fico:
    grazie di nuovo
    Sara

A Irene1 piace questo elemento.
  11. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Per gli aggiornamenti RLI non devi preoccupartene: nella attuale versione, una volta scaricato l'installer java, viene successivamente aperto l'ultimo aggiornamento disponibile.
    Se invece ti riferivi ad Entratel, per quelllo rimane la necessità di verificare l'ultiam versione.

A emme piace questo elemento.
  12. emme

emme Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie Bastimento, ti chiedo una precisazione, quando parli di "Installer Java" intendi Java 7 quello che abbiamo usato fino ad ora per le registrazioni con gli altri programmi ADE?

13. Bastimento

Privato Cittadino
    Non esattamente: Java 7 è un prerequisito per far girare i SW di ADE.

intendevo: RLI12.jnlp che è il file che scarichi per avviare RLI; questo lancia una procedura java basata su jre7 che apre l'applicazione RLI all'ultima versione disponibile.

14. emme

emme Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io ho scaricato i programmi:
    "R.L.I. Contratti di locazione e affitto di immobili"
    "Modulo di controllo Contratti di locazione e affitto di immobili (RLI) - vers. 101"

Ma RLI 12.jnlp dove lo trovo?

15. Bastimento

Privato Cittadino
    Dimentica quanto ti ho precisato, ti ho messo solo in confusione.: hai scaricato tutto ciò che ti serve (a parte l'ambiente entratel che suppongo tu abba, aggiornato): il file jnlp è proprio ciò che hai scaricato, scaricando "R.L.I. Contratti di locazione e affitto di immobili"

16. emme

emme Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Perfetto, sei sempre molto gentile Bastimento, entratel è aggiornato, grazie!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina