ccc1956

Membro Senior
Professionista
l'acquirente che ha comprato casa mia ha prima chiesto in banca se aveva le condizioni reddituali per chiedere il mutuo.
e' un medico.
poi ci ha fatto aspettare circa due mesi buoni dopo l'esito favorevole.
ha fatto la proposta a me con la clausola sospensiva.
e' andato in banca con la proposta accettata da me e dopo 10 gg ha avuto la delibera.
15 gg dopo abbiamo fatto il preliminare e mi ha consegnato due assegni, quello del deposito che aveva tenuto l'agenzia e quello dell'integrazione della caparra confirmatoria.
dopo altri 2,5 mesi rogito.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Cosa può dire un collega che ha fatto firmare una proposta a Dicembre con richiesta di mutuo e rogito a 2 mesi ... è da pazzi!!!
Studiopci, in genere dici che l'agente è utile ed è una garanzia per la compravendita.
Ed io non ho condiviso la tua posizione.

Questa volta ti condivido : non sempre si incontrano bravi agenti immobiliari.
 

studiopci

Membro Storico
Voglio solo specificare che le categorie sono fatte da persone, il fatto che alcune di queste persone non siano degne di rivestire il ruolo non significa che tutta la categoria sia così.Fabrizio
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Come pure il viceversa : se alcuni sanno rivestire il ruolo, non è detto che tutta la categoria sia così.

Tu sei influenzato dal fatto che tu sei fra quelli che sanno rivestire il ruolo.
Il cliente dovrebbe capire con chi sta parlando. Come quando si va dal medico o dall'avvocato.
 
E

enzo6

Ospite
A dicembre e di questi tempi ... Enzo, ma lo sappiamo che è un suicidio...

1 mese per la banca, 2 settimane per il notaio ed avanza un mese per fissare il rogito ivi compresa la relazione preliminare (poi è ovvio che si cerca di avere piu' tempo).
Naturalmente l'AI deve sollecitare la perizia, tenere contatti col notaio per sapere se serve altra documentazione, etc.
Se invece manca la documentazione oppure il cliente ha bisogno di fare il giro delle sette chiese allora è un altro discorso.
 
S

smoker

Ospite
invia una raccomandata con A.R. al venditore e informalo della situazione. Digli anche che il ritardo è dovuto alla banca e che sei disposto a riconoscergli gli interessi per il ritardo calcolandoli in base al tasso legale.

autodenuncia?!?!..... ammetti di essere in "ritardo" e gli riconosci pure gli interessi...:D

Smoker

La banca non mi pare essere in "ritardo"......... poi con il mutuo......... contratto che si perfeziona.........
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
di questi tempi le proposte sarebbero da farsi tutte con condizione sospensiva, ma se proprio non si puó, caparra piú bassa possibile e tempi piú lunghi possibili!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto