• Autore discussione Autore discussione Utente Cancellato 56861
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

Utente Cancellato 56861

Ospite
Chiedo venia, ma è la prima volta che seguo una compravendita con acquirente con doppia residenza, che vive all'estero, con procura generale. Terribile!! (qualcuno ha seguito un mio precedente post...)
Ho ottenuto la copia della Procura Generale da parte del rappresentante che dovrà partecipare al rogito per conto del fratello (quindi rappresentato).
Ho sottoposto la procura al notaio di mia fiducia (visto che non ancora mi hanno comunicato chi sarà il loro) per appurare che fosse regolare e per chiedere cos'altro occorrerà. Mi ha risposto che è sì regolare, ma occorre però una copia autentica della procura, da allegare all'atto di compravendita.
Prima di fare una figuraccia, mi sono chiesta: se la copia della procura generale originale ce l'ha fratello rappresentante, quale altra copia dovrò procurarmi? Chi la deve preparare, l'acquirente rappresentato o il fratello rappresentante? Grazie
 
Chi la deve preparare, l'acquirente rappresentato o il fratello rappresentante?
Uno dei due dovrà chiedere al notaio che ha predisposto la procura di fare una copia autentica da allegare all'atto, se già non ne hanno una pronta per quello.
Non è un tuo problema: ci penserà il notaio rogante a far presente agli acquirenti questa necessità.
Se poi il notaio rogante è lo stesso che ha fatto la procura, tutto più semplice.
 
Grazie, nel frattempo mi ha contattato il Notaio che mi ha spiegato per bene quello che intendeva. Infatti, con la copia originale si potrà autenticare lo stesso giorno dal Notaio rogante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top