laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, chi mi consiglia per favore? Devo preparare una proposta d'acquisto su di un terreno edificabile ed il proprietario ha dato procura generale al fratello. Sulla proposta dovrò indicare i due i nomi, cioè del proprietario che ha dato procura a suo fratello? Perchè l'accettazione dovrà pervenirmi dal fratello che firma al posto del proprietario, giusto? Inoltre, l'assegno quindi di caparra andrà intestato comunque al proprietario o posso farlo intestare al fratello ? Per finire, su questo terreno la prelazione è inesistente poichè i terreni confinanti sono della stessa proprietà. Devo indicare qualcosa a tal proposito? Scusate, ma è la prima volta che tratto la vendita di un terreno
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sulla proposta dovrò indicare i due i nomi
La proposta deve essere indirizzata al proprietario, specificando che sarà rappresentato dal sig.x (fratello), in forza di procura firmata (dati procura).
La firma per accettazione sarà del procuratore, l'assegno dovresti farlo intestare al venditore, o al fratello se la procura lo consente.
La prelazione non riguarda i terreni edificabili.
 

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Francesca, per la risposta. "La procura prevede qualsiasi atto di amministrazione ord o straord e può amministrare tutti i beni mobili ed immobili, dare consensi ed autorizzazioni, acquistare, sottoscrivere atti notarili di trasferimento, preliminari, incassarne il relativo corrispettivo e versarlo presso gli istituti di cui il costituente è correntista". Ho riportato uno stralcio, ma sembra di capire che il delegato può svolgere ogni azione per il proprietario. Quindi l'assegno posso farlo intestare al fratello delegato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto