PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me Non è giusto pubblicizzare a prezzi inferiori a quelli del incarico, ( se non pattuito insieme ai proprietari) é poco etico..
Però scusami, dici che su 80 esclusive hai venduto pochissimo, mentre gli altri vendono molto con questo loro metodo.... Devi migliorarti tu nel contrattare il prezzo in fase di incarico... Se il Propriet ti dice un prezzo, ma tu percepisci che tratterebbe fino a Tot.. Cerca di impegnarti a fare l incarico a quel prezzo tot già trattato...
Oppure se proprio in fase di incarico non ne vuol sentire, perché dice che vuole partire alto per poter trattare, ti fai dare un incarico lungo, e ti tieni in contatto con lui durante l incarico per informarlo su come sta andando la situazione.. Se ci sono visite, trattative,ecc ecc e cerchi di motivarlo a farti un ribasso ( scritto) sul prezzo di incarico, vedrai che venderai anche tu di più, ma in modo etico e professionale. E gli dimostri come si lavora in modo professionale.

...A mio avviso necessita aggiungere che "chi guarda l'altrui perde il proprio".

Chi se ne infischia di come e quanto lavorano gli altri. Etici, poco etici, tanto etici, corretti, ingordi, pocoprofessionali.. MAChisenefrega!
Faccio mica l'ispettore del lavoro.

Detto questo sarà poco etico, ma a me piace sempre "assaporare il gusto" di vendere un alloggio "sotto" incarico della concorrenza.. :D

Prima di Natale, mi è capitato che una cliente dopo aver visto un immobile a lei gradito con la TCasa, si è rivolta poi a me per l'acquisto.

"Sono due settimane che chiedo loro i documenti e mi dicono che prima devo fare la proposta" mi riferisce la Signora. " Preferisco pagarla a voi la provvigione Sig. Pyersilvio che a quellilà....."

Tempo zero, recupero tutta la documentazione... - l'incarico in esclusiva lo detiene un'alro studio, di mia conoscenza e collaudata collaborazione..
Al quale spiego il quadro fattuale della vicenda.

Cinque giorni dopo il cliente sottoscrive la proposta di acquisto...;) (l'appartamento mai visto in vita mia..)
Promessa muscolosa in assenza di mutuo...
..Io e lo studio di collaudata collaborazione "facciamo la mezza"...:sorrisone:

A Maestro T.casa mio.... ?? Ma come fai a farti scappare un cliente del genere..??:D
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Prendere l'incarico ad un prezzo alto sono capaci tutti. Da noi quando si prende l'incarico e si stabilisce il prezzo é quello non c'è trattabilità quindi il lavoro iniziale diventa fondamentale. 320 é 320 non 290. E se il cliente trova il suo immobile ad un prezzo diverso dell'incarico chiama, chiede, scrive diffida.
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro Piersilvio ,
puoi tradurre in italiano "medio" cioè che hai scritto ? ho solo compreso che un acquirente ha desiderato comprare con te una casa gia' sotto incarico esclusivo ... mi domando quindi : come è possibile? sei uno di quelli che lavora sulla stretta di mano o mette pubblicita' annunci e cartelli senza farsi firmare niente? non vedo altri modi in cui tu possa aver attirato la cliente... e poi ... IO gli incarichi SEMPRE SOLO in ESCLUSIVA amo prenderli da notizia in prezzo , oppure viste le mie doti posso permettermi di prenderlo sovrapprezzo , ribassarlo e poi venderlo ... ma non calpesto e boicotto il lavoro di altri ... aspetto la scadenza incarico e poi si , glielo vendo al proprietario ... purtroppo pero' vedo che tu , esclusiva o stretta di mano , sei disposto a tutto pur di vendere , quindi ... tu sei uno di quelli per la quale la gente ODIA noi "immobiliari" che ti devo dire : se sei cosi' non ti rispetto per niente perchè la correttezza umana dapprima , poi quella professionale PRIMA.
Bravo hai venduta na' casa velocemente , ma in questo mestiere , come nella vita , chi semina vento , raccoglie tempesta ... tempo al tempo ... io oggi ho richiamato un "vecchio incarico di 3 anni fa" che mi dice : avevi ragione , dovevo metter casa a un prezzo X che mi suggeristi tu ... vendimela ancora , mi fido di te , adesso piu' che mai ...
TU piersilvio , trattando cosi' le persone , avresti coraggio di ricontattarle dopo tempo ? se ti incontrano per strada che cosa ti fanno?coscienza sporca o no?

Ultima cosa : si vede che non lavori con l'incarico altrimenti sapresti come lavora ogni singola agenzia per studiarne le mosse o anticiparne in acquisizione le obiezioni da parte di proprietari che magari hanno incontrato prima loro ...
che tristezza ... sei scorretto e lo scrivi pure con gioia e felicita' ... boh!!!
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Rosa1968 : mi spiace contraddire una collega piu' grande : qui a roma non so' da te' ,pochi sanno prendere ESCLUSIVE chiedendo provviggione ALMENO al2% + IVA ...
la massa si "cala i pantaloni" stretta di mano o "semiesclusiva" e comunque sai ... per il prezzo ... IO li posso pure prender alti altissimi ... MA ... c'è un MA FONDAMENTALE : in acquisizione lo dico il valore ... quindi ... rimanendo sincero ... IO prendo ANCHE , non sempre sovrapprezzo , poi IO sono in grado di ribassare e porto in vendita (non sempre mica sono infallibile)... pero' spesso i ragazzini per farsi pagare l'incarico dall'agenzia , promettono l'irrealizzabile.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Purtroppo caro mio ci lavoro
Ho un principale che è peggio di un direttore di banca ... poi detto tra noi romani :confuso: ... se capimo ....
ammazzalo quanto magna lo possino ... poi è pure della Lazio
quasi quasi cambio agenzia
Ps.
complimenti per i maestri che hai avuto e che stimi come del resto li stimo anche io :D

l'ho sempre detto io che il tuo capo è un filibustiere....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si pero Simone non mi spiego la tua rabbia. Conosci il lavoro, sei il responsabile delle vendite. I colleghi lavoreranno male sui propri immobili e peggio per loro.
Invece alla base trovo una sorta di ingiustizia da parte tua, nel vedere che seppur lavorando in modo approssimativo, vendono. Sappiamo entrambi che i ribassi sono lenti e nel frattempo abbiamo perso una fetta di clienti, le probabilità di vendita aumentano con le visite non con i tempi morti. Forse ti stanno mandando un messaggio non so sei tu che devi cercare il buono in questa situazione e migliorarti.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Caro Piersilvio ,
puoi tradurre in italiano "medio" cioè che hai scritto ? ho solo compreso che un acquirente ha desiderato comprare con te una casa gia' sotto incarico esclusivo ... mi domando quindi : come è possibile? sei uno di quelli che lavora sulla stretta di mano o mette pubblicita' annunci e cartelli senza farsi firmare niente? non vedo altri modi in cui tu possa aver attirato la cliente... e poi ... IO gli incarichi SEMPRE SOLO in ESCLUSIVA amo prenderli da notizia in prezzo , oppure viste le mie doti posso permettermi di prenderlo sovrapprezzo , ribassarlo e poi venderlo ... ma non calpesto e boicotto il lavoro di altri ... aspetto la scadenza incarico e poi si , glielo vendo al proprietario ... purtroppo pero' vedo che tu , esclusiva o stretta di mano , sei disposto a tutto pur di vendere , quindi ... tu sei uno di quelli per la quale la gente ODIA noi "immobiliari" che ti devo dire : se sei cosi' non ti rispetto per niente perchè la correttezza umana dapprima , poi quella professionale PRIMA.
Bravo hai venduta na' casa velocemente , ma in questo mestiere , come nella vita , chi semina vento , raccoglie tempesta ... tempo al tempo ... io oggi ho richiamato un "vecchio incarico di 3 anni fa" che mi dice : avevi ragione , dovevo metter casa a un prezzo X che mi suggeristi tu ... vendimela ancora , mi fido di te , adesso piu' che mai ...
TU piersilvio , trattando cosi' le persone , avresti coraggio di ricontattarle dopo tempo ? se ti incontrano per strada che cosa ti fanno?coscienza sporca o no?

Ultima cosa : si vede che non lavori con l'incarico altrimenti sapresti come lavora ogni singola agenzia per studiarne le mosse o anticiparne in acquisizione le obiezioni da parte di proprietari che magari hanno incontrato prima loro ...
che tristezza ... sei scorretto e lo scrivi pure con gioia e felicita' ... boh!!!


..Ti sarebbe bastato leggere con più attenzione il post.

Mi auguro a questo punto che le "lancette" della misura della tua attenzione sia più alta, allorquando ( e se ) ti adoperi nella lettura dei contratti riguardanti la tua clientela.

Come ho scritto, l'appartamento in oggetto non l'avevo mai visto prima, non era nel mio portfolio di proposte, quindi non lo trattavo nè in accordo verbale nè tantomeno in esclusiva.
La cliente, in quanto cliente del mio studio, mi ha "avvicinato" per usare il tuo "italiano medio"...
Successivamente mi sono rivolto allo studio che aveva l'incarico.
Quindi loro erano a lavorare su un incarico di terzi..

Dopo tre anni tu richiami ancora la gente...? e sei pure fiero di risentrli..?

Qualcuno mi traduce per favore..?Chiedo scusa ma io non capisco...

Che zona sei di Roma..? mi pare che pure te l'abbiano già chiesto...
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si Rosa1968 hai perfettamente ragione , devo migliorare , tecniche che fan fissare piu' vendite, ne ho una in particolar modo, testata,provata , ma ... IO non cambio prezzi a mio piacimento ...
Son stato chiamato come direttore "de sti matti" proprio per porre fine a questo scempio ... pero' cavolo questi matti vendono... che sia la follia che permette una vendita? :)
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ah , quindi la signora rossi che compra dalla toscano avvicina me per chiedermi della loro casa e pagare me , ok ... ma comunque cio' non mi interessa , ti descrivi da solo nell'esordio del tuo primo post ove vai fiero di vender case sotto incarico di colleghi .

Sono di roma citta' roma est hai presente piazza bologna? Si caro , richiamo tutti se ricordo che la loro casa era bella , vendibile ma prevedo stanno ancora sul mercato e poi ... richiamo un essere umano e siccome mi sono comportato PERFETTAMENTE , SEMPRE conservano un bel ricordo di me e mi invitano , pensa un po' te , a prendere un caffè a casa loro ... anzi ... pensa che folli ... vogliono anche ridarmi l'incarico ...almeno 6mesi esclusiva 2% +IVA !!!
MAI svolto il mestiere per i soldi , IO se potessi lo farei GRATIS per me è passione invece tu piccolo uomo lo fai di certo per denaro da qui si vede la tua volonta' continua nello scavalcare e calpestare il prossimo ... sono indeciso su che sentimenti provare per te ... se rabbia , schifo o compatimento ... boh ... anzi no... nel dubbio provo tutti e tre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto