PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ah , quindi la signora rossi che compra dalla toscano avvicina me per chiedermi della loro casa e pagare me , ok ... ma comunque cio' non mi interessa , ti descrivi da solo nell'esordio del tuo primo post ove vai fiero di vender case sotto incarico di colleghi .

Sono di roma citta' roma est hai presente piazza bologna? Si caro , richiamo tutti se ricordo che la loro casa era bella , vendibile ma prevedo stanno ancora sul mercato e poi ... richiamo un essere umano e siccome mi sono comportato PERFETTAMENTE , SEMPRE conservano un bel ricordo di me e mi invitano , pensa un po' te , a prendere un caffè a casa loro ... anzi ... pensa che folli ... vogliono anche ridarmi l'incarico ...almeno 6mesi esclusiva 2% +IVA !!!
MAI svolto il mestiere per i soldi , IO se potessi lo farei GRATIS per me è passione invece tu piccolo uomo lo fai di certo per denaro da qui si vede la tua volonta' continua nello scavalcare e calpestare il prossimo ... sono indeciso su che sentimenti provare per te ... se rabbia , schifo o compatimento ... boh ... anzi no... nel dubbio provo tutti e tre.

Te lo confermo a te e pure pubblicamente.
GONGOLO quando succede. Dovrebbe accadere più spesso.
Così come mi brucia quando e se ad "incassare" il colpo tocca a me.

Confondi colleghi con concorrenti.

Tutti quei cattivi sentimenti che provi a due e a tre alla volta logorano solo te che li provi.

Medita su quest'ultima cosa robinhood.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mica m'avete risposto poi :) abbassare il prezzo di incarico esclusivo è o no ILLEGALE?
io credo di si ma chiedo lumi a voi .

Strano, contraddittorio e temperamentoso collega.
L'incarico in esclusiva è un contratto e come tale prevede la possibilità che anche l'agente immobiliare, come parte di detto contratto, possa essere inadempiente. Promuovere un prezzo inferiore a quello dell'incarico è, secondo me, motivo di risoluzione del contratto per inadempimento e potrebbe dare luogo anche ad un contenzioso per il risarcimento del danno.
Quindi, sul piano civilistico, può costituire probabilmente un comportamento sanzionabile. Dubito invece che lo sia dal punto di vista penale...
Ma non sono un avvocato e tutto può essere.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
MAI svolto il mestiere per i soldi , IO se potessi lo farei GRATIS per me è passione invece tu piccolo uomo lo fai di certo per denaro da qui si vede la tua volonta' continua nello scavalcare e calpestare il prossimo ... sono indeciso su che sentimenti provare per te ... se rabbia , schifo o compatimento ... boh ... anzi no... nel dubbio provo tutti e tre.

Consiglio : se devi intervenire intervieni con cose inerenti i post , ho notato un tono sarcastico e saccente nelle tue risposte non solo qui da me ma in altri post ... se te lo dice un quasi 30enne non credo sia una bella cosa non trovi?

Simon85, per questi due interventi dovrei bannarti perchè ti esprimi in modo non consono a questo forum (leggiti il Regolamento, per favore)...

Non lo faccio perchè sei appena intevenuto nel forum e ti do la buonafede.

Qui siamo abituati all'educazione e al rispetto anche nei confronti di chi ha opinioni diverse dalle nostre, non confonderci con altri forum o gruppi su Facebook, dove il linguaggio è allo sbando e vince chi urla o offende di più.

Quindi ti prego di moderarti.

Per quanto riguarda il tuo quesito, dubito molto che lavorare come ci spieghi sia illegale, ma è sicuramente poco etico, in primis nei confronti del proprietario che può essere danneggiato da questo comportamento e infastidirsi, secondo nei confronti degli acquirenti che richiedono trasparenza e tranquillità nella trattativa.
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Piersilvio , perdona la mia "ignoranza" nell'esprimermi ma delle volte vedo davvero "rosso" come un toro pure se so' proprio secchetto :) si è vero concorrenti concorrenti ...
lo "scavalco" trovo sia impossibile quando c'è esclusiva , ma c'è nel collaborare ... esempio accaduto a me : casa di un famosetto calciatorino laziale non vi faccio il nome perchè non me ne po' frega' de meno del pallone , con tutto il rispetto per chi lo segue (ah picchiatemi , sarei dell'inter ;) ) insomma dicevo : villone 1.200.000e di prezzo ... una collega chiama dicendo avere un cliente ... si fa' appuntamento e poi ...quest'ultima DOPO la "vendita" ritorna cercando all'italiana maniera d'accordarsi col proprietario che è amico carissimo ...
li' colleghi ... non gli avreste spaccato la faccia anche se era una giovane donzella?
SCORRETTEZZA allo stato puro .

Bagudi : molto perspicace la ringrazio , mi scuso non ho integralmente letto il regolamento anche se dovrebbe vigere solo la buona educazione cosa della quale delle volte non sono proprio provvisto stupidamente per me .

Checasa :) ahhah riassumi il mio essere con FOLLE e mi fai contento :) hai ragione per come vi appaio ... ma avrete capito che lo faccio con passione per passione e senza secondi fini ....
COMUNQUE : questi qua' mi dispiace proprio non cadano nell'illegale (sento il mio amico avvocato in settimana e vi aggiorno comunque) ma comunque screditare il bene materiale piu' importante che è la casa è una cosa che mi fa' imbestialire che al confronto Piersilvio mio ti amo e ti rispetto :) ahahah ... i sacrifici di una vita delle persone , venditori ed acquirenti ... in mano a questa manica di f... ehm ... filibustieri ... non è giusto ... sono giustizialista di natura ... o cambiano sotto la mia direzione ... o andandomene ... qualcosa faro' !!!
O ammazza ma chi so : il moralizzatore?paperinik?zorro? :) aajaja
buona domenica colleghi e chi vuole conoscermi meglio mi scriva in privato e se state , passate a Roma , caffe' assieme volentieri ... specialmente a te piersilvio ... guarda che altrimenti vengo io da te eh?
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Simon condivido in pieno il tuo modo di operare.. Onesto!!
Ma siceranente come fai a lavorare con delle persone delle quali non condividi il modo di operare come dici tu scorretto nei confronti dei proprietari?
credo che pian piano si faranno una brutta fama.. E con loro anche tu, che anche se non hai questo metodo perche lavori in modo trasparente, fai parte di quello staff.. E la brutta fama se la fa tutta l agenzia, tu compreso..
Io cambierei aria...
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sarda81 ... so quasi 20anni che operano in questo modo e ti garantisco che vendono affittano ... uno sproposito di appartamenti!!!
IO sono stato chiamato per gestire le vendite ed aumentarne ... ma qui porca miseria non cio' davvero tempo de prende incarichi perchè , parola d'onore , ho contato 30 esclusive ... piu' le semiesclusive e strette di mano sono tantissime ... pero' IO gliel'ho detto : trattero' SOLO le esclusive ... HO i poteri per cambiare , stravolgere ... domani riunione ... VOGLIO chiarire alcuni punti cardine del mestiere ... mi fa' in****are chi pensa che l'agente immobiliare è quel cretino che fa' solo appuntamenti di vendita e mette gli annuncetti sui portali gratuiti e basta ... NO ... siamo altro , tanto altro ... altrimenti ... cambierei mestiere SUBITO.
Amo quando mi dicono che non vogliono agenzie , poi dopo NI , poi SI ma non te pago ... aahahha IO gli dico ... non solo voglio INCARICO in ESCLUSIVA ma vojo pure er 3% !!! Il piu' delle volte , non subito (ma è successo) acchiappo incarico col 2% + IVA !!! Le persone se fidano de sta faccetta perchè sentono nel loro cuore che sono onesto.
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse non hai capito cosa intendevo,
Ovvero " che ci fa uno come te insieme a colleghi del genere?"
Poi che vendano tantissimo ci credo, ma visto che tu non sei come loro e lo fai solo per "passione" e non per il guadagno, preferirai la qualità alla quantita!!
Poi se tu sei il responsabile di agenzia e riesci a cambiare il loro metodo buon per te.. Ma sarà difficile..
Sulle esclusive io penso che non conta quante ne hai, ma meglio pochi immobili a prezzo di mercato che tanti fuori prezzo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto