Simo86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, chiedo un informazione. Sto progettando con un geometra la costruzione della mia nuova casa, dopo varie modifiche siamo arrivati alla planimetria "perfetta" così firmo il disegno in scala 1:100 da qua arrivano i problemi...il tecnico mi mostra la realizzazione in 3d della casa e manifesto subito il mio disappunto sul tetto, la casa è molto lunga e monopiano il tetto è a 2 falde e a me sinceramente nn piace, sembra un capannone, pare nn ci siano altre soluzioni per la realizzazione del tetto, io quindi mi rendo disponibile nel modificare qualcosa nella planimetria al fine di poter fare un tetto diverso, siccome ho firmato il progetto il tecnico mi chiede per rifare il disegno altri 1000€,ne ho già dati 1900 alla firma del disciplinare, la mia domanda è..è giusto così o siccome l errore è da entrambe le parti potrebbe fare qualche modifica senza chiedermi alteriori soldi?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me avresti dovuto nel prezzo avere almeno tre studi da scegliere. E' normale quello che ti sta capitando e dovresti parlarne con lui. La casa deve piacerti e il tecnico deve assecondarti mettendo in preventivo almeno tre scelte. Dopo la terza se non ti piace ancora molto probabilmente o ci sono delle norme restrittive che non gli permettono di esaudire le tue richieste oppure non ha ascoltato bene come vorresti la casa.
 

Simo86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Siamo partiti da una bozza lui mi ha chiesto di guardarci e modificare quello che nn mi andava, portavo modifiche lui faceva e di nuovo pensa e portami le modifiche...così dopo,se nn ricordo male, 3 tentativi siamo arrivati alla pianta di adesso, che mi va bene in ogni dettaglio, il problema è che vedendola realizzata con quel tetto infinito,17 metri, nn mi piace..lui dice che essendo un rettangolo monopiano nn ci sono alternative.
 

Simo86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No è solo in studio. Si appoggerà ad un ingegnere per i calcoli, termotecnico e geologo per il resto
 

Simo86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Lo dice sempre anche mio marito, ma adesso nn so se vale la pena cambiare, se mi devo impuntare per avere alternative, se deve cambiare la planimetria e quindi pagare un nuovo disegno.....sono un po confusa
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Immagino. Non avete avuto la consulenza dell'architetto che doveva invece esserci. Dovete parlarne insieme e cercare di uscirne.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto