aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
Sono Geometra ed ho uno studio tecnico dal 2002 ben avviato, in realtà mi manca un esame alla laurea in architettura (per dedizione al lavoro ed agli impegni famigliari ho prolungato gli anni universitari e non so quando finirò).
Ho deciso di aprire un nuovo argomento, per sfogo...
Credo che ultimamente il più grosso problema per gli studi tecnici siano il sempre maggior numero di committenti che pensa in modo disonesto ed approfittando della crisi ormai generalizzata in ogni settore che i liberi professionisti siano banche di credito, o addirittura alcuni arrivano a trattare il tecnico come se dovesse far loro un servizio di beneficienza, poi gli stessi committenti magari sono anche quelli che se la prendono se in cantiere c'è un problema da risolvere.
NON STO ASSOLUTAMENTE SCHERZANDO!!! Non è più possibile andare avanti cosi. Con tutta la buona volontà e la pazienza dovremmo prima di tutto avere organi competenti che ci tutelino di fronte a situazioni assurde.